Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema su google maps nel percorso a piedi: resta sempre orientato verso Nord

(Argomento creato il giorno: 31-07-2024 01:00 PM)
1976 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

Panci77
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti,

da un po' di tempo la navigazione a piedi su google maps non si orienta più nella direzione di marcia, ma resta sempre orientata con il nord in alto.

Ho toccato sulla bussola per cambiare l'impostazione, la N di nord scompare, ma l'orientamento resta lo stesso.

Ho riscontrato il problema sia su un modello A54 che su un modello A34.

Ho fatto l'aggiornamento del software proprio oggi ed il problema rimane.

Saluti,

Francesco

11 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Il problema è di google maps
Saverio Casadidio
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao,
appena avvii la navigazione, se premi le indicazioni in verde per la destinazione in alto a sinistra, automaticamente si muoverà la bussola cambiando l'orientamento!
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il bentornato @Panci77🤝

Hai avuto modo di eseguire i suggerimenti indicati dall'utente MalinoisK9?

Da quanto riscontri la situazione?

Le versioni delle applicazioni, presenti su entrambi i modelli, sono le medesime? Potresti verificare tale aspetto?

Lato device possiamo agire effettuando una pulizia dei dati, tuttavia, qualora sussista, occorrerà fare riferimento allo sviluppatore preposto.

Procedi come segue:

• impostazioni
  • applicazioni
  • Google Maps
  • spazio archiviazione
  • cancella dati

L'operazione non andrà a pregiudicare la perdita dei tuoi dati personali, verranno rimosso esclusivamente i dati presenti nell'app.

Mi tieni aggiornata? 😊

Resto a disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_cfexrb8
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti. Anche io stessa cosa. (Samsung s22+)La mia compagna, con un iphone, funziona bene. Il percorso a piedi non ha mai la freccia di default verso l'alto, e non c'è verso di avere una visualizzazione decente. 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @Members_cfexrb8🤝

Hai avuto modo di eseguire gli step sopra riportati?

Qualora non lo avessi fatto, agisci eseguendo un cancella dati dell'app: 

• impostazioni
  • applicazioni
  • Google Maps
  • spazio archiviazione
  • cancella dati

Ti assicuro che non perderai alcun dato personale, verranno rimossi esclusivamente i dati relativi all'app.

Mi fai sapere se in questo modo risolvi?

Resto a disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Steelman23
Pioneer
Opzioni
Ho lo stesso identico problema
0 Likes
Steelman23
Pioneer
Opzioni
Non è vero, il problema è che non si interfaccia bene con il telefono
0 Likes
Dario62
First Poster
Opzioni
Stesso problema anche io.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Steelman23,

ciao Dario62, bentornato sulla Community Samsung! 

Potreste indicarci se anche voi state riscontrando questo inconveniente sul Galaxy A54 oppure su altri modelli? Avete già provato a cancellare i dati dell'app, come suggerito in precedenza dalla collega Jessica?

Inoltre, avete verificato se il comportamento risulta essere quello descritto non solo su Google Maps, ma anche su altre app di navigazione molto diffuse (es. Waze, TomTom etc.)? Si tratta di una informazione importante, in quanto consente di capire se quanto riscontrate riguarda la connettività GPS in generale o se è circoscritta all'app di Google.

Nell'attesa di avere questi dettagli, vi ricordo che potete inviarci una segnalazione di errore, che consente al nostro reparto tecnico di poter effettuare delle analisi più approfondite di individuare eventuali errori sul software. Potete procedere in questo modo:

• Aprire l'app Samsung Members e selezionare la voce Supporto
  • Scegliere la voce Segnala un errore
  • Selezionare la categoria più adatta alla tipologia di inconveniente che si intende segnalare (in questo caso, è opportuno scegliere "Applicazione")
  • Impostare la Frequenza (ossia ogni quanto l'inconveniente/errore tende a presentarsi) e descrivere a parole proprie, nel campo di ricerca, l'inconveniente riscontrato
  • Selezionare il pulsante a forma di graffetta, se si desidera allegare anche immagini e screenshot esplicativi dell'inconveniente (es. schermate di messaggi di errore)
  • Selezionare la voce Invia dati del registro di sistema, affinché i log di sistema possano essere allegati alla segnalazione.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes