Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE

(Argomento creato il giorno: 02-08-2023 04:27 PM)
3105 Visualizzazioni
Giu_lia
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, quando sono in chiamata ho notato che internet mobile si disattiva. Cercando in internet ho scoperto che, il problema, dovrebbe essere la funziona VoLTE, che si attiverebbe andando in impostazioni > reti mobili e dovrebbe apparire la voce con tale nome. Io non ce l'ho, vorrei sapere se è il mio modello di telefono, A53, a non averlo oppure non si trova più qui questa funzione. 
Ringrazio chiunque mi risponda perché uso tanto le chiamate ed è una scocciatura non avere internet nel mentre, grazie. 
image

0 Likes
15 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

La funzione è attiva in automatico se l'operatore la supporta. Non è possibile disattivarla. Se mi dici quale è il tuo operatore posso effettuare una verifica. Assicurati sempre di avere l'ultimo aggiornamento di sistema, è un operazione fondamentale per poter usufruire di questo servizio.

Resto a disposizione
0 Likes
Giu_lia
Journeyman
Opzioni
Tutto aggiornato e l'operatore è vodafone
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
E normale vodafone non mostra la funzione VoLTE ed è sempre attivo tranqulla e tutto normale 👍🏻
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Vodafone non ha nella lista dei dispositivi supportati A53, d'altronde mancano tantissimi altri dispositivi usciti negli ultimi due anni, anche top di gamma come S23 e S22. Tuttavia è possibile verificare se nonostante ciò il servizio è attivo:
- Apri le Impostazioni
- Vai in Informazioni sul telefono
- Vai in Informazioni sullo stato
- Informazioni scheda SIM

Se in Registrazione IMS viene detto Registrato allora sei a posto e il VoLTE è attivo altrimenti è disattivato e Samsung non può farci nulla.

Resto a disposizione
0 Likes
Giu_lia
Journeyman
Opzioni
È registrato, ma la mia domanda allora è un'altra, perché se é attivo, perché sparisce internet durante la chiamata? Forse non ho ben capito io, non so. Perché vorrei averlo sempre attivo internet
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Prova a disattivare il 5G nelle preferenze della connessione dati e vedere se funziona. Non saprei comunque, il telefono non è nella lista di Vodafone quindi dovresti contattare loro e vedere cosa ti dicono.
0 Likes
Giu_lia
Journeyman
Opzioni
Ok durante la prossima chiamata proverò a disattivare il 5g o contatterò vodafone. Grazie mille per l'aiuto!
0 Likes
Roccia26
Journeyman
Opzioni
Buongiorno il problema è noto, nelle zone dove c'è una forte copertura viene mantenuta la connessione dati durante la chiamata, mentre nelle altre zone viene data la precedenza alla chiamata e quindi disattivati i dati.
0 Likes
Giu_lia
Journeyman
Opzioni
Ah ok, allora probabilmente sarà così, grazie
0 Likes