Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefono si surriscalda senza motivo

(Argomento creato il giorno: 19-05-2023 12:05 PM)
278 Visualizzazioni
Mely11
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,
ieri a seguito dell'uso intensivo di un' applicazione che avevo appena installato, il telefono ha iniziato a surriscaldarsi in modo estremo. Successivamente ho disinstallato l'applicazione ma il telefono nonostante venga usato poco per fare le cose essenziali, già dopo appena 5 minuti dall'accensione del display, si surriscalda.
Come posso risolvere la questione? Ho paura che si sia bruciata la batteria
0 Likes
8 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Prova a vedere se in Modalità Provvisoria si comporta nella stessa maniera. È un ambiente di test che permette di vedere se ci sono inconvenienti software in corso, disabilitando momentaneamente le applicazioni di terze parti. Ricordati di disattivare la Modalità Aereo perché si attiva automaticamente appena entrato in questa modalità.
Clicca sul link di seguito, e segui i vari passaggi:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Prova anche in Assistenza dispositivo e batteria, ad ottimizzare il telefono, e liberare spazio in memoria arrestando le applicazioni in background. Clicca anche su questo link, che consiglia i vari passaggi per ottimizzare la batteria:
https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Mely! Non preoccuparti, la batteria non si brucia così facilmente.
Innanzitutto quale telefono hai? Che versione del software stai utilizzando? Hai già provato a riavviarlo e spegnerlo?

0 Likes
Mely11
Journeyman
Opzioni
Ho un Samsung Galaxy a52s 5g. Ho già provato a spegnerlo e a riaccenderlo ma niente
0 Likes
Mely11
Journeyman
Opzioni
Ciao, ho testato il telefono in modalità provvisoria per circa mezz'ora e non si è surriscaldato, adesso l'ho riacceso ed è di nuovo caldo
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Va bene, non ti preoccupare. Per prima cosa controlla se il telefono presenta tutti gli aggiornamenti, sia dal Google Play Store, sia dal Galaxy Store. Controlla anche gli aggiornamenti di Google Play Service! Per farlo recati in Impostazioni -> Informazioni sul telefono -> informazioni sul software -> Aggiornamenti sistema Google play. Verifica se c'è un aggiornamento anche qui. Capita che questi si blocchino e il telefono scaldi e consumi di più.
Se tutto ciò non porta risultati, proveremo con altri successivi metodi.

Mattia2001
Navigator
Opzioni
Prova a vedere se devi aggiornare il dispositivo e aggiornare Play service come ti è stato già suggerito, infine esegui un wipe cache partition, dovresti risolvere!
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Allora potrebbe essere una delle ultime applicazioni che hai scaricato, prova a disinstallarle una alla volta,e poi prova, fino a trovare la responsabile.
Mely11
Journeyman
Opzioni
Ho risolto aggiornando il software e tutte le applicazioni di sistema e del Play Store. Grazie a tutti!!
0 Likes