Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento A35

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
86 Visualizzazioni
Fra12578
Pioneer
Opzioni
Nell'ultimo periodo ho notato un surriscaldamento anomalo del mio telefono durante l'utilizzo, anche sotto connessione Wi-fi (cosa che qualche mese fa non accadeva) e non ne riesco a capirne il motivo. Qualcuno sa come evitare il surriscaldamento nell'uso quotidiano? Grazie 
5 Risposte
Morgan777
Voyager
Opzioni
Ciao. Una delle cause potrebbe essere stato l'ultimo aggiornamento, 7.0, che ha portato un po' su tutti gli smartphone che l'hanno scaricato delle anomalie, chi più chi meno, ma che in pochi giorni si dovrebbe risolvere. Un altro motivo potrebbero essere delle applicazioni in background, pesanti, che fanno surriscaldare il telefono. Un'altra causa potrebbe essere che lasciando il telefono in luoghi caldi o al sole diretto (sopratutto in questo periodo) lo facciano riscaldare, e se questa abitudine viene prolungata potresti aver causato problemi alla batteria. In che zona lo senti più caldo? Hai avuto queste abitudini recentemente? Installato applicazioni di recente?
0 Likes
Fra12578
Pioneer
Opzioni
Il caldo si sente nella zona accanto alla fotocamera, dove credo ci sia il processore. Ultimamente si surriscalda anche quando lo sto usando in casa utilizzando una connessione Wi-Fi, non lo lascio mai sotto al sole o in luoghi particolarmente caldi. Inoltre non ho installato molte applicazioni ultimamente e ho anche cercato di capire se ci siano delle app pesanti attive in background, ma non ne trovo alcuna.
0 Likes
Morgan777
Voyager
Opzioni
Allora penso proprio sia stato l'aggiornamento. Si risolverà in pochi giorni, anche perché il processore è molto colpito. È successo anche a mia madre dopo l'ultimo aggiornamento che ha pure lei un A35
Fra12578
Pioneer
Opzioni
ah ok, grazie mille
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Fra12578, per quanto concerne il surriscaldamento, accade quando il device è in carica o vi sono app che operano in background?

Considera che le potenziali cause di emissione di calore di un dispositivo sono molteplici:

App

• Installazione di app
  • Utilizzo di app ad elaborazione intensiva, come giochi, streaming, tracciamento GPS e altro.
  • Utilizzo di più finestre o app per il multitasking

Dati e file

• Ripristino o trasferimento dei dati del prodotto
  • Caricamento o scaricamento di file di grandi dimensioni
  • Utilizzo di grandi quantità di dati per la sincronizzazione della posta elettronica o altri account

Video

• Ripresa di un video durante l'aggiornamento o l'installazione di un'app
  • Effettuazione di una videochiamata durante il download di un file di grandi dimensioni
  • Riproduzione o registrazione di un video durante la navigazione

Ricarica

• Utilizzo di un caricatore, un cavo o un connettore esterno danneggiato
  • Utilizzo di un caricatore di terze parti
  • Ricarica effettuata con la presenza di oggetti, come carte di credito, interposti tra il dispositivo e il caricatore
  • Connettore esterno ricoperto da elementi estranei come liquidi o polvere

Altro

• Utilizzo prolungato del dispositivo
  • Configurazione iniziale dopo l'acquisto
  • Ripetuti riavvii
  • Aggiornamenti software
  • Connessione con altri dispositivi

Vi è una di queste condizioni? Il surriscaldamento è eccessivo e ti reca fastidio la tatto?

Al fine di scongiurare questo tipo di situazioni inoltre, ti raccomando di dare un'occhiata a questa guida ufficiale: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

Attendo tue, rimango a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes