Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

telefono mobile A 14 nuovo o ricondizionato come aggorgersi

(Argomento creato il giorno: 21-10-2023 05:23 PM)
862 Visualizzazioni
GiovanniF3
Journeyman
Opzioni

ho acquistato un telefono A 14 da Amazon tramite un venditore dal nome "io riparo rapido" di Napoli. Ho notato che la confezione da un lato aveva il sigillo adesivo di Samsung e dall'altro lato solo un adesivo trasparente (che ovviamente si può applicare facilmente). La confezione ed il telefono non evidenziano, a vista, segni di alterazione. S/N e IMEI corrispondono. Come faccio a sapere se ci hanno lavorato dentro ? Grazie.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
GiovanniF3
Journeyman
Opzioni

grazie mille della specificazione che basta un solo sigillo; in effetti quello con la scritta "Samsung" era integro e se si muove la scatola interna il sigillo si rompe. Mi hai tranquillizzato dato che staccare e riattaccare l'adesivo sarebbe un pò complicato (anche se possibile).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Già dal nome del venditore potrebbe essere un dispositivo riparato/usato

L'unico modo sicuro per sapere di eventuali riparazioni è di aprire il dispositivo e controllare all'interno, oppure potresti chiedere direttamente a samsung e fare un controllo, applicazione members in basso a destra "supporto" e fai la tua domanda

Sempre meglio acquistare dispositivi venduti e spediti da amazon o ancora dal samsung shop o negozio fisico
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
ti sconsiglio di acquistare telefoni ricondizionati su amazon sono la maggior parti con difetti
Lollo33
Pioneer
Opzioni
Per capire se un Samsung é ricondizionato o no basta vedere se la scocca posteriore presenta il codice IMEI perché le parti di ricambio sono sprovvisti di IMEI
Wroom
Mastermind
Opzioni
La backcover può essere originale ma i componenti interni non si sa
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
cinesate made in cina 🤣🤣🤣
GiovanniF3
Journeyman
Opzioni

Già  hai ragione ma su Amazon figurava la ditta Speed Phone poi è spuntata (già sul tracciamento pacco) la ditta "io riparo rapido". I trucchi non finiscono mai ! comunque per adesso il telefono funziona bene ma è il dubbio che infastidisce; se Samsung potesse sigillare anche il prodotto oltre che la confezione il problema sarebbe risolto . grazie per il contributo.

0 Likes
GiovanniF3
Journeyman
Opzioni

ho acquistato un telefono "nuovo" ho solo il dubbio che qualcuno sia stato disonesto data la mancanza di un sigillo samsung sulla confezione

0 Likes
GiovanniF3
Journeyman
Opzioni

in effetti potrebbero anche aver sostituito la batteria nuova con una "meno nuova"... è un problema senza sigilli sul prodotto ma solo sulla confezione.

0 Likes
GiovanniF3
Journeyman
Opzioni

è proprio questo dubbio che infastidisce; se oltre ai sigilli adesivi dedicati sulla confezione, Samsung potesse mettere dei sigilli anche sul prodotto, nessuno (tranne l'assistenza autorizzata) potrebbe aprire e fare i trucchetti.