Fermer

Que recherchez-vous ? Entrez un mot-clé

annuler
Affichage des résultats de 
Rechercher plutôt 
Vouliez-vous dire : 

Sujet d’origine :

Samsung Find A53

(Sujet créé le : il y a 3 semaines)
81 Visites
Alessio1781
Apprentice
Options
Buonasera, stavo cercando di capire come funziona l applicazione Samsung Find, sperando che non debba mai averne bisogno, ho notato che per fare qualsiasi azione da remoto sul dispositivo occorre fare una verifica in 2 passaggi, quindi intervenendo anche sul cellulare, dovendo dare la conferma direttamente sul dispositivo. A questo punto la mia domanda è, che senso ha ? Se perdo il telefono ovviamente non sarò in grado di accettare la verifica tramite codice sul dispositivo. Forse mi sbaglio io oppure è questo il procedimento corretto ?. Grazie 
0 Compliments
4 Réponses
Gabri722
Big Cheese
Options
Ciao @Alessio1781,

da quanto ne so (e la uso quotidianamente), l'app Samsung Find serve principalmente per localizzare i dispositivi e condividere la posizione con altre persone. Non risulta che permetta di bloccare da remoto un dispositivo.

Per attivare la funzione di blocco remoto, segui questo percorso:
Impostazioni > Sicurezza e privacy > Protezione dispositivo smarrito > Protezione dai furti > Blocco remoto.

Per maggiori dettagli, puoi consultare la guida ufficiale di Google:
👉 https://support.google.com/android/answer/15146908?hl=it
0 Compliments
Alessio1781
Apprentice
Options
Il problema è che anche per localizzare il dispositivo mi chiede la verifica in 2 passaggi
0 Compliments
Gabri722
Big Cheese
Options
Ne sei sicuro? Hai attivato la funzione "Blocco remoto"?
0 Compliments
Moderator
European Moderator
European Moderator
Options

Ciao a tutti,

ti do il bentornato, Alessio1781. 😊

Stai procedendo direttamente dal tuo account Samsung? Laddove dovessi smarrire il tuo device, potrai procedere direttamente mediante l'app Smart Things Find. In questo modo, non ti verrà chiesta la doppia verifica.

Per far chiarezza, occorre seguire questi step:

• Smart Things Find
  • Inserisci le credenziali del tuo Samsung account
  • Dopodiché, visionerai alcune opzioni tra cui: Ring, Modalità smarrito, rileva posizione, cancella dati ecc

Considera che per procedere in tal senso, occorre che il device sia connesso a una rete.

N.B: la funzione blocco da remoto, attualmente, non è più disponibile.

Rimango a disposizione per ulteriori necessità. 🤝

A presto,

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Compliments