3 settimane fa
3 settimane fa
3 settimane fa
3 settimane fa
3 settimane fa
3 settimane fa
2 settimane fa - ultima modifica 2 settimane fa
Vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia, @Valabeach e @mosfet108. 😊
@Valabeach, per quanto concerne la situazione riscontrata, quali test hai avuto modo di svolgere nello specifico?
Qualora non lo avessi fatto, prima di procedere con un ripristino, ti raccomando di eseguire questi test:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni di rete mobile
- Ripristino impostazioni
- Ripristina
Poi, procedi con l'esecuzione di un Wipe Cache Partition:
È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.
Tali operazioni non implicano la perdita di alcun dato personale, bensì andranno a rimuovere eventuali inconvenienti di natura software che potrebbero pregiudicare il corretto funzionamento del device.
In caso di esito negativo, avvia il telefono in modalità sicura: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Parliamo di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.
Il test è molto semplice, dovrai avviare la modalità, disattivare la modalità aereo che si attiva di default e verificare se l'inconveniente sussiste.
Laddove non si verifichi, è molto probabile che un'app o processo esterno stia infierendo con il corretto funzionamento del telefono. A questo proposito, occorrerà eliminare gradualmente le app e, contestualmente verificare il corretto funzionamento.
Puoi uscire eseguendo un semplice riavvio!
Resta inteso che, se hai già effettuato le prove indicate, sarà opportuno procedere con un ripristino ai dati di fabbrica (previo backup). Dopo il ripristino, ti suggerisco di testare il telefono senza reinserire alcun dato, così da verificare se l’inconveniente persiste. Fammi sapere come va! 😊
Rimango a disposizione. Ciao 👋
una settimana fa
martedì
Ciao @Valabeach,
ti ringrazio per il riscontro gentilmente fornito.
Ti confermo che non è previsto un aggiornamento risolutivo in quanto non ci risultano criticità diffuse di questo tipo sul modello Galaxy A53. È necessario, pertanto, analizzare la casistica singolarmente.
Detto ciò, considerando le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, ritengo opportuno, procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito:
Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.
Mi fai sapere? Rimango a disposizione.
Ciao!