Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Statistica batteria

(Argomento creato il giorno: 01-01-2025 09:35 PM)
198 Visualizzazioni
F4_bri
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti. Avendo un A55, vi chiedo se potete visualizzare la durata della vostra batteria e dirmi se notate problemi. Ora ho 57% di batteria e dura per 12 h 24 m. Ho visto altri video di italiani e stranieri che hanno una durata maggiore della mia nonostante abbiano la mia stessa percentuale. Rispondetemi per favore e ditemi se notate differenze; ad alcuni risulta che dura per giorni. 
0 Likes
14 Risposte
sagia
Journeyman
Opzioni
Io sto nuotando con A25 una scarsa autonomia...non so per il tuo telefono ma mi sembra inverosimile.
0 Likes
TheFabCor
Voyager
Opzioni
Con uso medio senza strafare mi dura 2 gg
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

l'analisi che viene fatta in Assistenza Dispositivo, Batteria è strettamente correlata all'uso che fai del dispositivo e dalle condizioni ambientali.

Per esempio, un uso recente solo in Wi Fi darà una stima di batteria più alta rispetto all'uso su rete mobile.

I fattori ambientali potrebbero appunto riguardare le reti: in caso di segnale basso sia per il Wi Fi che per la rete mobile potrebbe indurre l'apparato a dover essere in costante ricerca di rete e quindi consumare più batteria.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
F4_bri
Journeyman
Opzioni
Potresti dirmi le tue abitudini? Tutto quello che fai col telefono. In questo momento sono in dubbio se ci sia un vero problema ma la tua risposta potrebbe aiutarmi moltissimo.
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

vi confermo quanto gentilmente indicato da @danitudi971.

Inoltre mi preme precisare che la durata della batteria dipende da vari fattori ed è influenzata principalmente dalle tra abitudini di utilizzo, impostazioni attive, ricezione del segnale telefonico, ecc.

Il linea generale, comunque, una durata di circa 24 ore potrebbe rientrare nel normale funzionamento.

@F4_bri, ho notato che hai interagito in un thread simile a questo.

Hai avuto modo di mettere in atto i consigli che ti sono stati forniti da alcuni dei nostri utenti, per un'ottimizzazione della durata?

@sagia, nel tuo caso, quante ore impiega il dispositivo a passare dal 100% di autonomia al 20% circa?

Sarebbe utile, anche, comprendere meglio che utilizzo venga fatto del dispositivo durante la giornata e quali siano le app maggiormente utilizzate.

Fatemi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
F4_bri
Journeyman
Opzioni
Lo carico solo fino a 80 senza farlo scaricare sotto il 20%. La notte lo spengo e a volte lo faccio anche mentre lo ricarico. Ho 4 ore di schermo acceso un po per motivi di studio e il resto per giochi leggeri o social cui dedico mezz'ora ciascuna. Io sono un vecchio utente di xiaomi, per cui forse sono io che mi aspetto troppo ma non intendo affatto abusare della ricarica rapida. Voglio che il telefono duri il più a lungo possibile ma senza eccessive limitazioni. Modalità scura, 60hrz, animazioni ridotte e luminosità bassa. In tutto questo la batteria si scarica troppo velocemente a parer mio. Spero possiate aiutarmi 🙏
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao F4_bri,

vedo che in un secondo thread hai ricevuto dei consigli utili:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/samsung-a55-galaxy-batteria-scarica/m-p/11322417...

Mi preme comunque precisare che i giochi potrebbero impattare notevolmente, per questo vorrei verificare le percentuali di consumo. Ti chiedo, quindi, ti inoltrarmi alcuni screenshot relativi alla seguente schermata:

• Impostazioni;
  • Assistenza dispositivo;
  • Batteria;
  • clicca sul grafico e posizionati sulla giornata di ieri;
  • effettua alcuni screenshot partendo dalla prima schermata, per poi catturare le percentuali di consumo per app.

Resto in attesa di un riscontro.

A presto,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
F4_bri
Journeyman
Opzioni
Diciamo che ora ho capito come funziona grazie. Tuttavia, per un uso intensivo devo abilitare il risparmio energetico, altrimenti consuma di più. Devo dire che l'impostazione sul risparmio è davvero molto efficiente perché il telefono sembra non ricevere alcuna limitazione a parte la CPU ridotta del 70%. Ha un'autonomia ottima, ma essendo abituato a xiaomi, ho notato anche che il software fa fatica a controllare la batteria per i consumi non solo intensi ma anche quotidiani; di conseguenza non riesco a utilizzarlo al massimo delle sue capacità. In breve, io credo che Samsung compensa questo squilibrio con le impostazioni che sono più equilibrate di xiaomi, ma la differenza tra i processori che gestiscono l'energia base della batteria è palpabile. Potrebbe essere solo una mia impressione, peraltro non riesco a usarlo al massimo con una sola ricarica al giorno, SE devo fare attenzione anche ai tempi di ricarica.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao F4_bri,

ti ringrazio per il tempestivo riscontro! Mi fa piacere che i suggerimenti indicati dalle colleghe in precedenza, siano stati utili. 😊

Ti ringrazio inoltre per le tue considerazioni, sarà mia premura inoltrarle al nostro Team interno in ottica di miglioramento dei nostri prodotti e processi. 

Lo staff resta a completa disposizione.

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert