Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A55 Galaxy: batteria scarica

(Argomento creato il giorno: 28-12-2024 05:02 PM)
216 Visualizzazioni
F4_bri
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi e ci tengo davvero molto. Io non ho mai avuto un samsung e prima di questo avevo uno xiaomi redmi note 9 pro che non mi ha mai dato problemi riguardo la ricarica e la batteria in sé. Il telefono l'ho comprato l'11 dicembre e alcuni hanno constatato i miei stessi dubbi in merito alla durata del cellulare. L'ho sempre caricato da 40 fino a 80 tenendolo quasi sempre spento durante la ricarica e mai durante la notte; lo spengo soltanto. Riavvio anche frequentemente per pulire tutto;nonostante abbia usato il risparmio energetico, il telefono dall'80% alle 10:00 di stamattina è sceso fino a 65 alle 15:00 con uso totale dello schermo di 1 ora. Vorrei sapere se anche voi avete gli stessi problemi e aggiungo anche che il mio telefono ha: 60hrz, modalità scura e luminosità adattiva. Con tutto questo, il risparmio non sembra ottimale. Se avete suggerimenti o consigli, rispondetemi per favore, mi piacerebbe risolvere quanto prima, ammesso che ce ne sia bisogno.
6 Risposte
TheFabCor
Voyager
Opzioni
Caricalo fino a 100,senza luminosità adattiva, caricato sempre acceso, mi dura 2 gg tranquillamente, caricato ieri sera alle 20 la batteria adesso é al 74x100
TheFabCor
Voyager
Opzioni
La notte non lo spengo
0 Likes
F4_bri
Journeyman
Opzioni
Sulla longevità della carica totale non ho alcun dubbio, perché ho provato ed è davvero efficiente. Tuttavia, non vorrei usurarla troppo perché conto di tenerlo più di 5 6 anni. Se può esserci un altro modo sono aperto ad altri consigli. Ti ringrazio per aver risposto al mio commento 😊
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Attendi ancora qualche settimana prima di trarre conclusioni sulla batteria. Assicurati di aver svolto tutti gli aggiornamenti di sistema disponibili e di non avere applicazioni che consumano eccessivamente.

Io sono dell'idea che spegnere i cellulari la notte non fa che peggiorare la batteria e l'esperienza d'uso. Durante la notte o in generale quando non è in uso, il cellulare può scaricare gli aggiornamenti alle varie app e sincronizzarsi con i vari servizi Cloud. Se si tiene spento tutte queste procedure saranno svolte immediatamente all'avvio. Considerando anche che l'avvio da spento richiede molta batteria dato che deve avviare tutti i servizi da zero, il risultato è che quando si accende avviene un elevato consumo della batteria e calore dovuto all'utilizzo ancora più intenso del processore.

Consiglio quindi di riavviare regolarmente il telefono ma ridurre al massimo il tempo in cui è spento o sconnesso dalla rete cellulare/WiFi. Per quanto riguarda la ricarica è importante utilizzare un caricatore originale e non danneggiato e assicurarsi mantenere il telefono, specialmente quando in ricarica, in un ambiente fresco lontano da fonti di calore. Il blocco ricarica ad 80% è un ottimo modo per proteggere la batteria ma, se è poi necessario caricarlo più volte al giorno, provoca l'effetto opposto. Come sempre queste sono linee generali e non sarà l'eccezione a causare problemi ovviamente. Quindi se una volta si spegne per lungo periodo, si carica al caldo o fino al 100% non succede nulla.

Buona serata
F4_bri
Journeyman
Opzioni
Si è vero: all'accensione consuma abbastanza, ma considera che anche da acceso durante la notte, riduce la batteria. Io ho notato che quasi tutti i samsung hanno questo problema a meno che, non li carichi fino a 100.
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao @F4_bri,
se non lo hai già fatto, ti consiglio di scaricarti dal Galaxy Store l'applicazione "Good Guardians" della Samsung e i suoi vari moduli (vedi screenshot), i quali ti saranno molto utili per il corretto funzionamento della batteria, per prevenire il surriscaldamento, etc.
In ogni caso dopo un paio di settimane il telefono dovrebbe essersi stabilizzato, ma se per sicurezza potresti provare ad utilizzarlo in modalità provvisoria per un certo periodo e vedere come si comporta:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Ricordati di disattivare la Modalità Aereo perché si attiva automaticamente appena entri.
Clicca anche sui link di seguito, e dagli ugualmente un'occhiata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/perche-batteria-di-smartphone-samsung-galaxy-si-sc...

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...SmartSelect_20230801_024532_Good Guardians_1000000500_1690850732.jpg