Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Statistica batteria

(Argomento creato il giorno: 01-01-2025 09:35 PM)
190 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

F4_bri
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti. Avendo un A55, vi chiedo se potete visualizzare la durata della vostra batteria e dirmi se notate problemi. Ora ho 57% di batteria e dura per 12 h 24 m. Ho visto altri video di italiani e stranieri che hanno una durata maggiore della mia nonostante abbiano la mia stessa percentuale. Rispondetemi per favore e ditemi se notate differenze; ad alcuni risulta che dura per giorni. 
0 Likes
14 Risposte
Ticcio
Pioneer
Opzioni
Ciao, tieni presente che, a parte i giochi che ovviamente possono consumare molto, ci sono anche altre applicazioni che consumano molto anche se non sembrano impattanti. Per esempio Facebook consuma molto ed anche Instagram. Fai conto che se usi Fb per mezz'ora ti consuma anche 10% di batteria. Anche Always on display se usato per tutte le ore solari ti consuma anche 8%. Già se tu metti Facebook lite consuma un terzo e poi metti AOD che si attiva solo all'arrivo di una notifica consuma 1-2%. Solo su queste 2 app puoi risparmiare 12-13% di batteria in una giornata. Poi limita in background le app che usi raramente. Limita le notifiche inutili ecc.... e già un buon 15% lo risparmi su una ricarica da 20 a 80%. Quindi su 60, risparmi 15, è moltissimo.
0 Likes
F4_bri
Journeyman
Opzioni
È vero: infatti ho impostato un background avanzato sia per Facebook che per ig e le applicazioni funzionano davvero bene e consumano molto meno. Nonostante tutto, la batteria del Samsung è sensibile a un uso intensivo per fascia media, da quello che ho potuto constatare. Sto facendo il possibile per preservare la durata di questo telefono che, malgrado le evidenti problematiche di risparmio base che adopera autonomamente rispetto a modelli un po' più prestanti, Samsung compensa con un display davvero eccellente, per cui l'esperienza che offre è molto appagante; andrebbe solo perfezionata un po' di più per i modelli di fascia media. Inoltre il risparmio energetico è un ottimo compromesso per equilibrare al meglio la gestione energetica. Grazie per aver risposto. 😊
0 Likes
Ticcio
Pioneer
Opzioni
Figurati. Per vedere più dettagliatamente i consumi puoi usare anche Good Guardians - Battery Tracker che è di Samsung. Ne approfitto per chiederti se per caso sai se è possibile attivare il risparmio energetico raggiunta una certa percentuale. Es , arriva a 30% e si attiva. Così avrei più durata prima della ricarica che di solito vorrei fare entro il 20%? Per il resto secondo me l'A55 è ottimo.
0 Likes
F4_bri
Journeyman
Opzioni
A quanto ho capito, non è possibile stabilire un punto in cui il risparmio deve automaticamente attivarsi. Esiste un'altra opzione su impostazioni e si chiama "risparmio energetico adattivo". Non ho ancora avuto modo di sperimentarla, ma il telefono suggerisce che questa si attiva autonomamente in determinati momenti, forse quando c'è un uso particolare del telefono.
0 Likes
Ticcio
Pioneer
Opzioni
Ciao, è possibile farlo tramite la funzione "modalità e routine". Non la conoscevo, da lì puoi fare tantissime cose automatizzate.
0 Likes