Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sincronizzazione samnsung galleria con onedrive non funziona

(Argomento creato il giorno: 05-08-2022 11:39 AM)
1018 Visualizzazioni
Marcoditn
Journeyman
Opzioni

buon giorno,

ho comperato domenica un cellulare Samsung A52s, nella galleria Samsung ho trovato la possibilità di collegarlo con OneDrive, ho seguito le istruzioni ma mi da sempre "si è verificato un errore nel sever prova più tardi",

ho provato a cancellare le cache sia di OneDrive che di Samsung galleria, e Samsung cloud ma niente.

Poi ho letto la guida qui https://support.microsoft.com/it-it/office/galleria-samsung-e-onedrive-99c4e77b-8e63-4ddc-aede-19f81...

in one drive  “App. e servizi a cui hai concesso l'accesso” risulta il "Samsung Cloud: Hai usato Samsung Cloud l'ultima volta oggi",  quindi in OneDrive risulta il collegamento mentre 
in https://support.samsungcloud.com e in https://account.samsung.com/membership/contents/services/services-gate (servizi) di collegamento a OneDrive non c'è nessuna traccia, dove sbaglio, grazie mille

13 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marcoditn, ti do il benvenuto nella nostra Community 🙂

Hai dunque effettuato il collegamento a OneDrive partendo direttamente dall'app Galleria Samsung come descritto in questa guida? ⤵️

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-gestire-foto-e-video-sincronizzando-la-galler...

Esattamente in quale fase della configurazione ti appare l'errore, subito dopo aver inserito i dati dell'account Microsoft? 

Attualmente quale dicitura appare quando accedi alle impostazioni della Galleria, vedi scritto "Sincronizza con Cloud" oppure "Sincronizza con OneDrive"? Ti chiedo questa precisazione per sapere se il collegamento risulta effettivamente eseguito o meno.

Vorrei inoltre chiederti se l'account OneDrive che hai inserito risulta regolarmente attivo e funzionante. Confermi che si tratta di un account standard e non business? La Galleria Samsung, infatti, può essere collegata solo ad account OneDrive personali (ad esempio non OneDrive per le aziende o gli istituti di istruzione utenti).

Lo hai già configurato anche sull'applicazione dedicata e riesci ad accedervi? 

Problemi di questo tipo spesso sono causati anche dalla rete internet; eventualmente, prova a rifare la configurazione connettendo lo smartphone a un'altra rete (ad esempio, utilizzando la rete dati cellulare al posto del WIFI o viceversa).

Ti consiglio anche di ritentare la procedura più tardi, al fine di escludere un eventuale malfunzionamento temporaneo del server che gestisce il servizio.

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Marcoditn
Journeyman
Opzioni

Screenshot_20220804-125516_Samsung Cloud.jpgHai dunque effettuato il collegamento a OneDrive partendo direttamente dall'app Galleria Samsung come descritto in questa guida?  Sì ho fatto esattamente così.

Esattamente in quale fase della configurazione ti appare l'errore, subito dopo aver inserito i dati dell'account Microsoft?  sì inserisco tutto e alla fine torna alla schermata iniziale con sotto la scritta dell'errore. (ho allegato uno screenshot.

Attualmente quale dicitura appare quando accedi alle impostazioni della Galleria, vedi scritto "Sincronizza con Cloud" oppure "Sincronizza con OneDrive"  sincronizza con OneDrive

Vorrei inoltre chiederti se l'account OneDrive che hai inserito risulta regolarmente attivo e funzionante.   funzionante, attivo, ho un account family quindi non aziendale.

Lo hai già configurato anche sull'applicazione dedicata e riesci ad accedervi?  sì, dalla app sul cellulare si caricano le foto perfettamente, riesco a cancellarle, vederle condividerle

rete internet: ho provato a casa, sul lavoro e con il traffico dati (unica cosa ho comperato il cellulare in Repubblica ceca dove lavoro, ma ho una SIM italiana), in diversi giorni e orari.

Ho usato la stessa mail di OneDrive per iscrivermi all'account Samsung cloud, non ho usato una mail gmail, potrebbe essere questo che crea problemi?

Devo togliere il caricamento dal cellulare delle foto in onedrive che avviene attualmente in automatico?

0 Likes
Ramakko
Explorer
Opzioni
Ho lo stesso smartphone e ho gli stessi problemi di Marco, con la differenza che, nel mio caso, non arriva neanche al messaggio di errore, ma rimane su "collegamento in corso" per ore... Ho svuotato la cache delle due applicazioni, ho notato anche io su Onedrive che samsung cloud risulta essersi connesso l'ultima volta "oggi", ma non c'è verso che la situazione si sblocchi...
A differenza di Marco io mi sono registrato su samsung con una mail gmail...
Il problema, inoltre, si ripete sul tablet galaxy tab s8!
Marcoditn
Journeyman
Opzioni

ahi ahi, speravo di aver sbagliato qualcosa nella procedura. Non ci resta che attendere fiduciosi una risposta.

0 Likes
Ramakko
Explorer
Opzioni
🤞🏻
0 Likes
Marcoditn
Journeyman
Opzioni

Nessuna soluzione?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Marcoditn, e benvenuto in Community a Ramakko!

@Marcoditn, il fatto che il telefono sia di provenienza estera, per quanto a livello europeo, potrebbe essere una delle cause degli errori al server che stai riscontrando.

Considera infatti che la targetizzazione degli IMEI in base al Paese di destinazione influisce anche sui servizi via server. Ad esempio, Samsung Pay funziona esclusivamente nel Paese di riferimento tramite carte di quel circuito nazionale.

Così potrebbe star accadendo con OneDrive "italiano", operando però da un Paese estraneo alla logistica prevista, anche se mi sembra alquanto strano.

Per controprova, hai modo di impostare le tue credenziali su un altro Galaxy con provenienza italiana, avendone la disponibilità? Un amico, un collega...

Inoltre, dal momento che sia tu sia Ramakko avete già provveduto a ripulire i processi di entrambe le App -OneDrive e Galleria- vorrei consigliarvi anche un ripristino dei parametri di rete generale, in caso il conflitto di rete sia a livello software locale:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Mi fate sapere come va?

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcoditn
Journeyman
Opzioni

Per controprova, hai modo di impostare le tue credenziali su un altro Galaxy con provenienza italiana, avendone la disponibilità? Un amico, un collega... al momento purtroppo no 😞

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono. Mi fate sapere come va?  fatto ma non risolto 😞

0 Likes
Marcoditn
Journeyman
Opzioni

mi sono accorto che mi ero logato con due account diversi di Samsung:

uno vecchio che avevo usato tanti anni fa e uno più recente, 
in quello vecchio esisteva il collegamento a Microsoft, ho eliminato il vecchio account Samsung e con quello nuovo sono riuscito in apparenza  a collegarlo, infatti nel mio account Samsung nuovo risulta il collegamento a Microsoft come servizio connesso, ma nel telefono dopo 15 minuti c'è ancora il tentativo di connettersi come da II immagine.serviziconnessi.jpg

collegamentoincorso.jpg

mentre su microsoft sono messo così:

microsoft.jpg

0 Likes