Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfarfallio display

(Argomento creato il giorno: 14-06-2021 12:06 AM)
42628 Visualizzazioni
Tomasalbert
Pioneer
Opzioni

Buonasera ,ho acquistato un samsung a52 5g da 3 mesi e adesso mi sta dando problemi,anche se sono saltuari.di sfarfallio display. Qualcuno mi sa indicare se ci sono soluzioni,o è semplicemente un problema di aggiornamento? Grazie

421 Risposte
Michele-B
Pioneer
Opzioni

Al fine di essere utile alla risoluzione completa del problema, sottoscrivo tutto ciò detto precedentemente da altri utenti in merito alla dinamica con cui si presenta il difetto. In condizioni di scarso segnale 2g, lo schermo sfarfalla rendendo lo smartphone inutilizzabile. Effettuati tutti i test descritti, avviene a qualsiasi livello di luminosità dello schermo, dai test non risulta alcuna problematica.
Rimango in attesa di informazioni da parte di Samsung.

KrisKris
First Poster
Opzioni
Anche io segnalo lo stesso problema. Tra l'altro è stato segnalato anche da utenti stranieri quindi è un problema diffuso non solo in Italia. Onestamente non mi metterò a fare altre prove dal m omento che nessuna di quelle proposte sembra essere risolutiva. Speriamo in una rapida risoluzione
andreabon2
Pioneer
Opzioni

Per la terza volta porto il telefono in assistenza, questa volta dopo 30 min di telefonata con l'ufficio reclami e tecnico passa il corriere a ritirarlo. La lunga telefonata si è conclusa con la precisazione che essendo il problema dovuto alla connessione non è scontato che venga preso in considerazione l'errore.

Una questione al quanto imbarazzante per Samsung, prossima mossa non sarà altro che procedere con una associazione consumatori. 

ste_lefono
Student
Opzioni
A52 5g SIM Vodafone, stesso problema sfarfallio, tentativi modalità provvisoria blah blah fatti inutilmente.
Gimmi
Apprentice
Opzioni

Stesso problema.

Mi pare evidente che siamo davanti ad un problema di progettazione, mi stupisco che gli esperti continuino a consigliare di provare in modalità provvisoria e mi stupisco ancora di più che samsung non abbia ancora trovato una soluzione.

Stiamo parlando di un telefono da 400€ e penso che i clienti meritino almeno di sapere che la samsung sta lavorando per risolvere il problema. Sono davvero stupefatto.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, ste_lefono, andreabon2, benvenuti KrisKris e Members_HPx9QsY!

Mi dispiace tantissimo per i disagi che state avendo con i vostri Galaxy A52.

Alla luce delle verifiche già eseguite le quali, attualmente, non sortiscono risultati apprezzabili, si rende necessaria un'analisi approfondita della situazione.

Avete già provveduto ad inviare una segnalazione di errore ai nostri reparti tecnici? Se si, avete ricevuto riscontro e cosa è emerso dalle analisi?

Per chi non avesse ancora provveduto, la segnalazione è un rapporto di errore che viene inviato direttamente agli sviluppatori, utile per individuare possibili criticità sul firmware. La si può inviare dall'applicazione Samsung Members, preinstallata su tutti i nostri dispositivi:

• Samsung Members
  • Assistenza
  • Segnala un errore

Per essere efficace, la segnalazione va inoltrata entro pochi minuti da quando si presenta il problema ed occorre inviare i dati di registro del sistema. Non saranno inviati dati personali.

@andreabon2 il centro assistenza, dunque, non ha individuato alcuna criticità sul telefono indicandoti che la situazione rientra nella regolarità in condizioni di segnale debole? 

Vorrei verificare da vicino quanto emerso; puoi comunicarmi il codice IMEI tramite messaggio privato? Mi scuso se ti è già stato richiesto; nel caso, fammi sapere se ci avevi già fornito i tuoi dati, così da verificare con il collega.

Grazie per la vostra collaborazione,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
skirmish
Explorer
Opzioni

segnalazione già inviata dopo pochi minuti dal problema e mi hanno risposto che devo portarlo in assistenza.

Ma come leggiamo l'assistenza nulla ha risolto a questo nostro problema.

come dicevo qualche messaggio fa, visto che si tratta di un problema di fabbricazione Samsung deve ritirare i device e sostituirli o rendere la cifra spesa come accadde anni fa con Note 4.

io sto prendendo seriamente in considerazione di fare un esposto all'associazione dei consumatori.

Saluti

Antoninoscarfone
Explorer
Opzioni

Ciao mi fai sapere se ti rivolgi ad una associazione consumatori in modo da unirmi ? Grazie mille

Antoninoscarfone
Explorer
Opzioni

Forse dovremmo iniziare a condividere sui social queste esperienze! Almeno saremo utili per chi ancora non L ha comprato

Antoninoscarfone
Explorer
Opzioni

Ciao! Qual è la prassi per fare un esposto alla associazione dei consumatori?