Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria si scarica velocemente dopo l'ultimo aggiornamento firmware One UI7

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
189 Visualizzazioni
Marcy1981
Apprentice
Opzioni
Come da titolo ho riscontrato un consumo anomalo della batteria in seguito all'aggiornamento ad One UI7 sul mio Galaxy A54, la situazione si è manifestata immediatamente dopo l'aggiornamento e non è da attribuirsi ad altre modifiche (che non ho fatto). La durata si è ridotta di quasi la metà ed è un problema non da poco. Consultando le impostazioni della batteria tutto sembra ok, ma nei fatti il telefono si scarica senza far nulla. Ho anche eliminato l'always on display ma non è cambiato niente. Vi prego di intervenire al più presto per risolvere il problema che sembra riguardare parecchi utenti, confido nella serietà della vostra azienda per una veloce risoluzione del problema.
4 Risposte
Opzioni

Ciao, hai provato ad ottimizzare il telefono da impostazioni? In alternativa puoi effettuare dalla modalità recovery una wipe cache partition 

0 Likes
Marcy1981
Apprentice
Opzioni
Le impostazioni sono le stesse del precedente firmware e non avevo nessun problema. Per quanto riguarda la wipe cache partition non ho idea di cosa sia 😅
0 Likes
antonioleo1
Student
Opzioni

salve a tutti. io ho riscontrato un problema stranissimo. ho fatto l'aggiornamento android 15, ho caricato il mio a54 dopo averlo fatto e mi ha mostrato una ricarica rapida che sarebbe arrivata a 100 in 44 minuti da 1 percento, ho disattivato la ricarica veloce e mi mostrava 1 ora e 4 minuti per arrivare a 100, usando il telefono 10 minuti fa la ricarica l avevo interrotta al 59% che si è caricato da 1 percento a 59 in 10 minuti, e al 53% 10 minuti fa si è spento il telefono davanti ai miei occhi mentre lo usavo, adesso si è riacceso e sta all 1 percento e sta sotto carica, che cosa è successo?

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Marcy1981,

avevamo avuto modo di darti riscontro in questa discussione: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/problema-batteria-dopo-aggiornamento-7-0/m-p/127...

Riscontrare un calo di batteria dopo un aggiornamento può essere normale, soprattutto nei primi tempi. Abbiamo redatto una guida molto utile che spiega come capire se c'è un'anomalia e come fare per riottenere i consumi standard:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/guida-consumo-energetico-post-aggiornamento-info...

Hai avuto modo di consultarla? Fammi sapere l'esito!

@antonioleo1 benvenuto in Community! 🤝

La nostra Members Star Anatolia ti ha dato alcuni suggerimenti qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/problemi-sulla-batteria-dell-a54-dopo-aggiorname...

Hai provato a seguirli?

Considera che la ricarica della batteria è più veloce nella prima parte del caricamento (da zero al 60% circa), per poi rallentare fino al completamento della ricarica. Può essere dunque normale che, con la ricarica rapida attiva, la batteria si sia ricaricata del 59% in dieci minuti, ma è anche possibile che si trattasse di una falsa dicitura.

Ad ogni modo, verifica se il comportamento si ripresenta effettuando una ricarica completa da spento. Successivamente, evita di far spegnere lo smartphone o di arrivare a percentuali così basse, perchè la batteria potrebbe risentirne. Lo smartphone dovrebbe essere messo in carica intorno al 20%. Se non è possibile caricarlo, attiva il Risparmio Energetico e disabilita eventuali funzioni che non ti servono, così da mantenerlo acceso fino alla ricarica. Prima che il telefono si scarichi del tutto, spegnilo.

Mi fai sapere come va dopo aver svolto le operazioni suggerite?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes