in data 01-08-2025 12:37 AM
in data 02-08-2025 02:37 PM
Ciao @fix9,
ti do il benvenuto nella nostra Community!
Per poterti offrire un supporto preciso, potresti inviarmi uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile questo inconveniente?
Attualmente, le applicazioni in oggetto risultano aggiornate all'ultima versione disponibile? Ti pongo questa domanda in quanto, ai fini di una corretta interazione fra il dispositivo e l'applicazione, è necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per l'ultima versione del firmware installata sul device.
Laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, posso consigliarti di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti momentanei.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 05-08-2025 08:06 AM
in data 05-08-2025 11:00 AM
Ciao @Scheletor73,
benvenuto in Community!
Hai già effettuato anche tu la serie di operazioni proposta da Danilo poco sopra?
Se sì, potresti caricare degli screenshot delle schermate relative ai consumi, così da permetterci di effettuare delle analisi sugli stessi?
Facci sapere, ciao!
09-08-2025 10:32 AM - modificato 09-08-2025 10:39 AM
in data 11-08-2025 02:44 PM
Ciao @fix9,
considerando come questo fenomeno si manifesti solo sulle App citate e non con qualsiasi sorgente, è ragionevole pensare che il tutto sia relegato a quelle, per qualche motivo.
La cosa migliore da fare è dunque contattare le relative assistenze per chiedere maggiori informazioni a riguardo.
Per non tralasciare nulla, vorrei in ogni caso che svolgessi una diagnostica integrata per verificare l'effettivo stato di salute del display: apri il tastierino numerico dell'App Telefono e digita il codice: *#0*#
Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti. Clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green): le righe si presentano anche in questo ambiente di test?
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata!