Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 01-08-2025 12:37 AM)
207 Visualizzazioni
fix9
First Poster
Opzioni
Ieri ho fatto un aggiornamento e da allora quando guardo film o serie in streaming su app come netflix e disney+ escono fuori delle righe orizzontali random. Poco fa mi dava un altro aggiornamento e ho sperato che risolvesse questo problema, ma nulla. 
Dal momento che ho comprato il telefono da neanche un mese.. non è che mi faccia piacere... che posso fare?
0 Likes
5 Risposte
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @fix9

ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Per poterti offrire un supporto preciso, potresti inviarmi uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile questo inconveniente? 

Attualmente, le applicazioni in oggetto risultano aggiornate all'ultima versione disponibile? Ti pongo questa domanda in quanto, ai fini di una corretta interazione fra il dispositivo e l'applicazione, è necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per l'ultima versione del firmware installata sul device.  

Laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, posso consigliarti di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti momentanei. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
Scheletor73
First Poster
Opzioni
Galaxy A34 aggiornato a One UI 7 riscontro anche io consumo superiore della batteria, spero risolvano al più presto. Con la 6 arrivavo a fine giornata con 40% di batteria adesso stesso utilizzo 20%😡
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Scheletor73,

benvenuto in Community!

Hai già effettuato anche tu la serie di operazioni proposta da Danilo poco sopra?

Se sì, potresti caricare degli screenshot delle schermate relative ai consumi, così da permetterci di effettuare delle analisi sugli stessi?

Facci sapere, ciao!

Riccardo

0 Likes
fix9
First Poster
Opzioni
Le righe sono queste. Anche se allargo l'immagine restano in quella zona e cambiano random. Succede solo con disney+ e netflix , mentre con primevideo, raiplay o anche solo youtube va tutto liscio... le app sono tutte alla loro ultima versione aggiornatafm45M7z6Oa.jpgSRWTyHApJk.jpgonm06tXxRY.jpg
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @fix9,

considerando come questo fenomeno si manifesti solo sulle App citate e non con qualsiasi sorgente, è ragionevole pensare che il tutto sia relegato a quelle, per qualche motivo.

La cosa migliore da fare è dunque contattare le relative assistenze per chiedere maggiori informazioni a riguardo.

Per non tralasciare nulla, vorrei in ogni caso che svolgessi una diagnostica integrata per verificare l'effettivo stato di salute del display: apri il tastierino numerico dell'App Telefono e digita il codice: *#0*#

Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti. Clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green): le righe si presentano anche in questo ambiente di test?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele

0 Likes