Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scorrimento A54 e RISOLTO: velocità WiFi

(Argomento creato il giorno: 06-06-2023 09:26 AM)
1030 Visualizzazioni
Fogles710
Pioneer
Opzioni
Ho da poco comprato un Galaxy A54 5G. Noto una netta differenza nella velocità di scorrimento in varie app, ovvero "spazio percorso" ogni volta che si passa il dito, rispetto al vecchio telefono. Esempi sono Facebook, Youtube e anche questa stessa app, ma senza grossi problemi dato che non c'è necessità di scorrere velocemente. È estremamente fastidioso in app come Spotify o Ultimate Guitar Tab in cui necessito di parecchi swipe col dito per arrivare a fine pagina. 
È possibile in qualche modo impostare la velocità di scorrimento? La "colpa" è dell'app che non è ancora ottimizzata per questo telefono o del software di Samsung? 

In aggiunta, facendo uno speedtest, questo telefono dà sempre 10MBps in meno rispetto al computer o al vecchio telefono. È a causa del peggior ricettore o ci potrebbe essere qualche impostazione sul telefono/modem che taglia la velocità? (Parlo di 40Mbps invece che 50Mbps, molto lontani dal limite massimo di trasferimento del telefono. E test effettuato accanto al modem principale)

RISOLTO: reset network setting e adesso la velocità degli speedtest è identica a quella degli altri dispositivi 
28 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fogles710,

per quanto concerne la velocità di scorrimento, sarebbe utile che allegassi un breve video così da avere visibilità della condizione riscontrata. In condizioni regolari, effettuando uno swipe deciso, dovresti riuscire a scorrere parecchio spazio: ad esempio, il menu delle Impostazioni può essere visualizzato completamente con un solo trascinamento.

Ho svolto una verifica con Spotify e, se la schermata è particolarmente lunga (ad esempio nel caso di playlist importanti), possono essere necessari più tocchi. Questo può essere normale a seconda della lunghezza della schermata, ma ho visto che sulla parte destra è presente una piccola barra che può essere premuta e trascinata per muoversi più rapidamente nei menu.

Nelle impostazioni del dispositivo non è presente un settaggio che consenta di regolare la velocità di scorrimento, ma alcuni fattori potrebbero incidere sul funzionamento, ad esempio la presenza di una pellicola o un vetro protettivo.

In merito alla velocità della connessione internet, fai riferimento a quella offerta dalla rete WIFI, giusto? L'effettiva velocità raggiunta dal dispositivo può variare in base a tanti fattori; lo speed test non sempre è attendibile perchè anche quello può dare risultati variabili, in base al server scelto e alla saturazione della rete al momento della prova. Per avere un'idea precisa delle prestazioni, sarebbe utile fare una verifica testando diversi servizi di verifica della velocità di rete, in diverse ore della giornata.

Inoltre, prova a disconnettere tutti gli apparecchi collegati al router e mantenere connesso solo il tuo Galaxy: se ci sono troppi prodotti collegati allo stesso route, la velocità in navigazione potrebbe risentirne. Potrebbe essere utile anche cambiare banda, qualora avessi una rete a 2.4Ghz e una a 5Ghz.

Oltre al risultato dello speed test, hai anche notato un'effettiva lentezza nella navigazione internet?

Fammi sapere.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Fogles710
Pioneer
Opzioni
Grazie mille per la risposta! Per quanto riguarda la connessione WiFi, proverò a fare i test con tutti i dispositivi disconnessi e sia con 2.4 che 5.0. E con diversi software/siti di speedtest. In ogni caso era stato effettuato da più dispositivi nello stesso orario e sullo stesso server (ovviamente non contemporaneamente, a distanza di qualche minuto)

Effettivi ritardi nella navigazione per fortuna no. Anche perché appunto da 40Mbps a 50Mbps cambia poco nell'esperienza d'uso, ma volevo capire perché tutti gli altri dispositivi dessero valore maggiore e questo no
0 Likes
Fogles710
Pioneer
Opzioni
Per quanto riguarda lo scorrimento, credo sia più una differenza con il telefono precedente più che un problema del nuovo dispositivo. Speravo ci fossero impostazioni per regolarla. Per le playlist di spotify sì, c'è la barra, ma anche la schermata Home è piuttosto lenta (con il vecchio dispositivo, con uno swipe deciso riuscivo ad arrivare in fondo. Con questo me ne servono almeno 3). Il problema lo riscontro principalmente su un'app meno comune (Ultimate Guitar Tab) dove scorrere lo spartito è veramente difficoltoso. Proverò a fare un video, ma è probabile che il problema non sia risolvibile se non dagli sviluppatori dell'app stessa

(Sul telefono non ho pellicole o vetri protettivi)
0 Likes
Fogles710
Pioneer
Opzioni
Velocità dello speedtest risolta! Dovevo solo fare un reset delle impostazioni di rete.
Grazie in ogni caso per le risposte!

Sullo scorrimento penso mi ci dovrò abituare
0 Likes
alexv7
Navigator
Opzioni

Ciao @Fogles710 anche io ho acquistato da pochi giorni A54 5G ed ho riscontrato lentezza / balbuzie rallentamento durante lo scorrimento sia su app Facebook Instagram twitter, Telegram  (in particolare telegram il più rallentato), siti web  e qualsiasi altra cosa e app. Sembra "Goffo" si impunta, il mio smatphone precedente del 2019 di altra marca non ha questi impuntamenti / balbuzie o rallentamenti scorre tranquillamente. Ho eseguito tutti gli aggiornamenti ho dovuto fare tre hard reset e un reset totale normale sperando di risolvere ma non ho risolto Tu hai risolto ? Altrimenti apro un nuovo topic. Non so se fare il reso perchè dopo essermi confrontato con altri utenti dello stesso device (che non riscontrano di questi problemi) sono giunto alla conclusione che ho ricevuto una untà fallata. E' nuovo ha 5 giorni oltre a questo il mio soffre anche di problemi alla batteria che non dura mezza giornata con utilizzo medio basso anche in stand by si scarica del 2/3% ogni 7/8 minuti Ho domandato anche sul gruppo facebook e un altro post qui su samsung community.

Fogles710
Pioneer
Opzioni
Non ho risolto per lo scorrimento. È molto più lento a scorrere del mie telefono vecchio comprato nel 2018 ma mi ci abituerò.
Per fortuna batteria sta andando benissimo, fa fino a 8 ore di schermo acceso e totalità di 1 giorno e mezzo di uso.
Dici che altri possessori di A54 non hanno il problema dello scorrimento?
0 Likes
Fogles710
Pioneer
Opzioni
Ok cavolo telegram lo uso pochissimo e non avevo ancora notato ma lo scorrimento dentro le chat è davvero pessimo... Lentissimo
0 Likes
Fogles710
Pioneer
Opzioni
Apri un nuovo topic e carico anche io la registrazione dello scorrimento su telegram, fastidiosissima
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@alexv7, mi spiace che tu abbia riscontrato lentezza nello scorrimento.

Come richiesto in precedenza dalla collega Cornelia, hai per caso applicato una pellicola protettiva/vetro temperato al display del tuo dispositivo?

Se si, potresti verificare il funzionamento del prodotto rimuovendo eventuali protezioni?

Per quanto concerne la durata della batteria mi preme comunicarti che, specialmente durante i primi utilizzi, il sistema operativo necessita di apprendere il funzionamento del prodotto al fine di ottimizzarne i consumi.

Indicativamente, noterai un miglioramento e una stabilizzazione della gestione della carica dopo 20-30 cicli di ricarica completi.

Vi chiedo inoltre, anche al nostro utente @Fogles710, se questi "rallentamenti" si presentano solamente durante l'uso di applicazioni di terze parti.

Vi invito a prendere visione dei consigli presenti al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-migliorare-la-risposta-del-touch-screen-del-t...

Fatemi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert