Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermata di blocco

(Argomento creato il giorno: 28-09-2023 09:33 AM)
118 Visualizzazioni
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Salve stamattina accendendo col pulsante laterale quando esce la schermata di blocco fa uno scatto fastidioso come se tremasse come posso risolvere? Sul a51 4g 
0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao acquario,

a cosa ti riferisci esattamente? È il pulsante a fare uno scatto, o parli di una sorta di tremolio virtuale a display?

Inoltre, quale dispositivo possiedi?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Il pulsante penso che sia. Succede quando clicco il pulsante e mentre appare la schermata di blocco fa un tremolio display
0 Likes
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Michele come posso migliorare le animazioni dell' apertura delle applicazioni? C'è un modo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao acquario,

è complesso darti un riscontro certo sulla base della descrizione, riesci a registrare un breve video e allegarlo in risposta a questo messaggio? È possibile che possa essere un piccolo artefatto grafico dovuto a un tempo di risposta un po' più elevato del previsto.

Per quanto riguarda il miglioramento della fluidità delle animazioni, puoi migliorarle ottimizzando il sistema.

Per prima cosa, controlla se il software è aggiornato: aggiornare il software all’ultima versione può aiutare a migliorare le prestazioni del telefono ottimizzando la compatibilità, nonché correggendo bug e installando patch di sicurezza.

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Chiudi le applicazioni in esecuzione in background e utilizza la funzione Ottimizzazione per svuotare la memoria temporanea:

Cornelia_L_0-1695997185923.png

Inoltre, accertati che vi sia sufficiente spazio libero nel dispositivo. Se hai necessità di liberare un po' di spazio, utilizza sempre la stessa funzione Assistenza dispositivo:

Cornelia_L_1-1695997185749.png

A questo punto esegui un riavvio forzato dello smartphone tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi. 

Ricorda che il dispositivo potrebbe limitare le prestazioni e generare un'esperienza d'uso poco fluida se è surriscaldato, se si trova in Risparmio Energetico o se la batteria è quasi scarica.

Resto a disposizione!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Salve Cornelia gli aggiornamenti sono fatti tutti. La prossima peach di sicurezza sarà a dicembre è ogni 6 mesi quindi devo aspettare. Lo spazio di archivio ne ho parecchio, risparmio energetico nn lo metto mai. Purtroppo quello delle animazioni è iniziato da android 12 nn ne stato mai corretto.
0 Likes
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Vedi Screenshot_20230929_171711_Settings.jpg
0 Likes