Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scarsa ricezione rete Samsung Galaxy A40

(Argomento creato il giorno: 14-04-2020 04:20 PM)
5888 Visualizzazioni
Lonsdale82
Journeyman
Opzioni

Ciao,

ho da poco acquistato un nuovo samsung A40.

Nel complesso sono soddisfatto, però ho purtroppo constatato che rispetto ad altri smartphone che usavo/uso, anche con la stessa sim, la ricezione è più debole. Preciso che non si tratta solo di una mia impressione ma di prove comparate effettuate con app che misurano la potenza del segnale con le celle di riferimento: le differenze sono sempre dai 3 ai 6 dBm (dove gli altri ad esempio riportano un -102 il Samsung riporta un -107). Questo è sufficiente, nella mia zona, per far diminuire la qualità di navigazione e anche il passaggio automatico alla rete 3g, cosa che prima non si era mai verificata con gli altri modelli.

Preciso che il cellulare è già aggiornato con le ultime versioni del software e ho già provato a resettare le impostazioni di rete.

Chiedo a qualche esperto se ci possano essere soluzioni, altrimenti sarò costretto a rendere il prodotto.

Grazie,

ciao.

52 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lonsdale82, benvenuto nella Community Samsung! 

Ci sono tanti fattori che potrebbero influire sulla potenza del segnale di rete e non è semplice fare una comparazione con dispositivi diversi, poichè i risultati potrebbero variare sostanzialmente anche in base alla banda di riferimento rispetto alle frequenze supportate dal dispositivo, alla struttura del prodotto, al modo in cui viene maneggiato, alla presenza di una custodia ecc.

Considera inoltre che rispetto a terminali di generazioni precedenti i più recenti sono sviluppati e strutturati in modo tale da ridurre significativamente i valori di emissioni elettromagnetiche (SAR), come da normativa, quindi può essere normale riscontrare una potenza lievemente inferiore.

Il risultato comunque potrebbe variare significativamente a seconda delle condizioni; ti consiglierei di fare alcune prove in diversi luoghi oppure con SIM di altro gestore, questo ci consentirà di capire se nel tuo caso specifico può essere necessario un intervento :smiling-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lonsdale82
Journeyman
Opzioni

Ciao e grazie per la risposta velocissima.

Il telefono non ha custodie o cover e ho già effettuato prove con diverse sim o condizioni e purtroppo tutte mi hanno confermato la differenza di ricezione. Probabilmente, come dice lei, dipende dalle normative SAR, anche se gli altri telefoni con cui ho fatto le prove sono comunque recenti. Ora vedrò come comportarmi. Tra l'altro, ho visto nel forum che diverse persone hanno lamentato lo stesso problema su questo modello, da parte vostra non è previsto nessun intervento (aggiornamento, etc) per poter migliorare la cosa?

0 Likes
mirkogrifo
Pioneer
Opzioni

Stesso problema, quando telefono mi dicono gli interlocutori che sentono rumori di fondo... la mia fidanzata stesso telefono portato indietro in quanto risulta sempre non raggiungibile, il vecchio j5 2016 invece funziona benissimo... è un difetto del telefono l'unica speranza è prenderne un altro !

Paolo7511
First Poster
Opzioni
Ma secondo me mi centra proprio nulla di tutto ciò che dite in base alla ricezione dati e wifi e proprio il cellulare che prende poco segnale o provato ad andare su info tel cliccare su bild e opzioni sviluppatore non ce l impostazione wifi aggressivo per amplificare il segnale ce solo la spunta trovate subito segnale per ridurre l eccessivo consumo della batteria .. O un Iphone un tab Android un note 7 pro Smart TV e tutti sulla stesso wifi e problemi non ne anno dove li metti prendono tutti il Samsung galaxy A40 a questo problema di fabbrica salve e arrivederci raccontarla giusta
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Paolo7511, benvenuto nella nostra Community,

desidero indicarti che non sussistono anomalie di fabbrica, ma che semplicemente la 'sensibilità' può variare da dispositivo a dispositivo. Tutti i nuovi modelli, inoltre, effettuano una maggiore scrematura del segnale, rilevando solo quelli più forti, che garantiscono una navigazione più stabile.

Puoi indicarci cosa riscontri esattamente?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
mirkogrifo
Pioneer
Opzioni
lascia perdere noi lo abbiamo mandato in assistenza appena ritornato era peggio di prima, ora lo rimandiamo per la seconda volta... l'unica speranza è comprare un altro telefono
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mirkogrifo,

nel tuo caso l'anomalia era relativa alla presenza di rumori di fondo durante le chiamate, me lo puoi confermare?

Mi dispiace che il problema non sia stato risolto.

Se hai già aperto la pratica di assistenza ti invito ad attendere informazioni dal centro, trattandosi del secondo intervento per lo stesso motivo sono certa che verranno svolte delle analisi approfondite al fine di poter individuare la causa del problema e porvi rimedio.

Per qualsiasi ulteriore necessità siamo a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alvaro12
Student
Opzioni

Ho acquistato da una settimana un A40 ed ho lo stesso problema di una pessima potenza del segnale mentre con il mio vecchio huawei p8 e con un'altro samsung ancora più vecchio il problema non sussiste.

mirkogrifo
Pioneer
Opzioni
se puoi portalo indietro e cambia modello... la mia fid stesso problema in un mese 2 volte in assistenza, oggi lo ha di nuovo mandato in assistenza praticamente non ha mai funzionato
0 Likes