Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scansione telefono ; McAfee ; Antivirus

(Argomento creato il giorno: 04-10-2022 12:36 PM)
2209 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
La scansione del telefono , viene effettuata con un antivirus offerto da McAfee.(Impostazioni>Assistenza dispositivo e batteria>Protezione dispositivo>Scansione telefono).Ma tale antivirus non e' installato sul device?Si tratta dell' app "McAfee Security: Antivirus VPN" sul Play Store?(Tale app , non risulta installata sul mio device , dal Play Store).Se si desidera una protezione migliore vi e' "McAfee Security, VPN, antivirus, protezione, privaxy".
Che ne pensate di questi due antivirus (la versione gratuita):
1)Avira Security Antivirus & VPN ;
2)Avast Antivirus & Sicurezza.
Grazie a chi mi rispondera'.
14 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@AndreaB1976, ti confermo che, le informazioni gentilmente fornite dall'utente Giano1, sono corrette. 

Per poter abilitare le funzionalità di scansione automatica, è necessario infatti procedere preventivamente con l'attivazione della protezione. 

Una volta che avrai attivato la funzione, selezionando quindi la voce "Attiva", potrai procedere in questo modo: 

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Protezione dispositivo
  • Tre puntini in alto a destra 
  • Impostazioni di Protezione dispositivo

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
triplaD
First Poster
Opzioni
L'antivirus offerto da McAfee che si attiva con la seguente procedura: Impostazioni>Assistenza dispositivo e batteria>Protezione dispositivo, é totalmente gratuito? Vorrei saperlo perché ho sia smartphone che tablet samsung.
Attendo risposta
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @triplaD,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Ti confermo che l'antivirus da te indicato, presente di default sul dispositivo, può essere utilizzato gratuitamente! 😊

Tale sistema ti permetterà di proteggere lo smartphone da eventuali malware e attività sospette. 

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuseppe972
Pioneer
Opzioni
Ma se proprio vuoi la protezione web non è necessario installare per forza un altro antivirus che come hanno scritto possono andare in conflitto puoi sempre nelle impostazioni impostare un dns privato con filtro antimalware come esempio cloudflare con appunto il filtro antimalware in questa maniera quando ti colleghi ad un sito infetto o dannoso il filtro blocca automaticamente la connessione e ti dice nel sito connessione rifiutata. E a me mi ha protetto tante volte.
0 Likes
Giuseppe972
Pioneer
Opzioni

Come hanno detto è meglio quello installato sul device perchè possono andare in conflitto e appesantire il telefono e la batteria se proprio vuoi la protezione web puoi impostare nel telefono un dns privato come cloudflare con filtro antimalware e hai così la protezione web 

0 Likes