Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scansione telefono ; McAfee ; Antivirus

(Argomento creato il giorno: 04-10-2022 12:36 PM)
2220 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
La scansione del telefono , viene effettuata con un antivirus offerto da McAfee.(Impostazioni>Assistenza dispositivo e batteria>Protezione dispositivo>Scansione telefono).Ma tale antivirus non e' installato sul device?Si tratta dell' app "McAfee Security: Antivirus VPN" sul Play Store?(Tale app , non risulta installata sul mio device , dal Play Store).Se si desidera una protezione migliore vi e' "McAfee Security, VPN, antivirus, protezione, privaxy".
Che ne pensate di questi due antivirus (la versione gratuita):
1)Avira Security Antivirus & VPN ;
2)Avast Antivirus & Sicurezza.
Grazie a chi mi rispondera'.
14 Risposte
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
È più che sufficiente "protezione dispositivo" presente in impostazioni, non è l'app mcafee ma utilizza i servizi e le caratteristiche di mcafee.. pertanto non è necessario installare null'altro
D5p
Voyager
Opzioni

Se vuoi stare tranquillo utilizza eset antivirus.La protezione che hai nel dispositivo non ti protegge da pagine di phishing e altri malware ( con Eset hai una protezione in tempo reale. Avira e Avast sono pesanti e pieni di [RIMOSSO] ( Non sono un venditore Eset antivirus 😉)

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a  tutti,

@Giano1, come indicato dal nostro gentile utente Manu8787 che ringrazio, ti confermo che è preferibile utilizzare l'antivirus già presente nel dispositivo offerto da McAfee. L'utilizzo di ulteriori sistemi di protezione potrebbero creare conflitto con l'antivirus presente nel telefono e provocare malfunzionamenti dello stesso.

Ti ricordo che per poter effettuare una scasione puoi seguire questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Sicurezza
  • Scansione telefono

Rimango a completa disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
AndreaB1976
Journeyman
Opzioni
C'è un modo perché l'antivirus preinstallato, faccia una scansione automatica (magari durante la ricarica del cell)?
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Per una scansione automatica, devi guardare le impostazioni dell'antivirus.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AndreaB1976,

quale dispositivo stai usando nello specifico?

Fammi sapere, resto a disposizione. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
AndreaB1976
Journeyman
Opzioni
Non ha impostazioni l'antivirus preinstallato .
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Impostazioni>Assistenza dispositivo e batteria>
Scansione>Altre opzioni (i 3 puntini verticali in alto a destra)>
Impostazioni di Protezione dispositivo.Nella schermata "Impostazioni di Protezione dispositivo", metti la spunta blu per attivarlo e, decidi poi, per le due opzioni presenti:
-Scansione automatica app giornaliera;
-Scansione automatica con installazione app.
0 Likes
AndreaB1976
Journeyman
Opzioni
Non ho quelle 2 opzioni che dici nella schermata di attivazione della protezione. Posso solo attivarlo.
0 Likes