Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A 53 5g

(Argomento creato il giorno: 28-04-2024 02:03 PM)
276 Visualizzazioni
BepSki
Apprentice
Opzioni
Salve. Da qualche giorno a volte lo scorrimento delle pagine non è fluido ma và a scatti o ha un freezing di qualche secondo. Inoltre digitando sulla tastiera Samsung sembra come che venga tenuto il dito più a lungo e viene selezionata automaticamente una lettera con accento speciale per cui occorre ricorreggere. Il telefono è aggiornato con ultimo aggiornamento. Da cosa può dipendere? Scansione non rileva virus
0 Likes
13 Risposte
etmame
Hotshot
Opzioni
Domanda banale, hai riavviato il telefono?
0 Likes
BepSki
Apprentice
Opzioni
Certo, più volte. Il problema si ripresenta
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuto @BepSki🤝

Ti ringrazio per i dettagli. Hai notato se l'anomalia si sia manifestata a seguito di un evento preciso? Per esempio l'installazione di un'app o l'impostazioni di un tema?

In primo luogo, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni generali, in modo da andare a rimuovere eventuali interferenze momentanee software:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Tale operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, tuttavia non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc.

Nel caso in cui persista, occorre testare le funzionalità dello smartphone, in modalità sicura: si tratta uno speciale ambiente di test che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Dai un'occhiata a questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

L'accesso a tale ambiente non implica la perdita di alcun dato, occorrerà disattiva la modalità aereo che si attiva di default, testare il telefono per qualche ora utilizzando le app native, e verificare se sussiste.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi tieni informata? 😊

Resto a completa disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
BepSki
Apprentice
Opzioni
Ciao Jessica. Grazie per i consigli. Forse son riuscito a risolvere il problema disinstallando una app che consentiva di trasformare lo smartphone in un mouse e tastiera bluetooth (che peraltro non ho mai utilizzato nè configurato). Dopo aver gettato alle ortiche questa app lo scorrimento dello schermo sembra tornato normale così come la tastiera. Monitorerò ancora per qualche giorno ma sembra sia ora tutto ok. Grazie ancora. BepSki
BepSki
Apprentice
Opzioni
Certo. La prima cosa che ho fatto. Forse son riuscito a risolvere il problema disinstallando una app che consentiva di trasformare lo smartphone in un mouse e tastiera bluetooth (che peraltro non ho mai utilizzato nè configurato). Dopo aver gettato alle ortiche questa app lo scorrimento dello schermo sembra tornato normale così come la tastiera. Monitorerò ancora per qualche giorno ma sembra sia ora tutto ok.
0 Likes
BepSki
Apprentice
Opzioni
Ciao Jessica. Grazie per i consigli. Forse son riuscito a risolvere il problema disinstallando una app che consentiva di trasformare lo smartphone in un mouse e tastiera bluetooth (che peraltro non ho mai utilizzato nè configurato). Dopo aver gettato alle ortiche questa app lo scorrimento dello schermo sembra tornato normale così come la tastiera. Monitorerò ancora per qualche giorno ma sembra sia ora tutto ok. Grazie ancora. BepSki
0 Likes
pacociccio
Pioneer
Opzioni
Bhe dopo l'ultimo aggiornamento a one ui 6 e android 14 A53 5G è peggiorato e non poco...per non parlare delle foto 64M che da allora pietose...chissà se questa cosa verrà corretta come dicono o se dobbiamo buttare 500 € di smartphone perché tanto lo pagato un anno fa...
0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Cosa te ne fai delle foto a 64Mb? Inutilmente pesanti , io ho un A52s e non ho mai scattato a 64.
0 Likes
pacociccio
Pioneer
Opzioni
La differenza tra 64M e 16M si vede e poi lo acquistato con fotocamera a 64M apposta,ha sempre fatto bellissime foto e così deve funzionare. A52 s ha un altro processore e la fotocamera viene gestita diversamente ma a prescindere da questo,cosa te ne frega a te se io pretendo di avere un telefono pagato 500€ che dia quello che promette? Ti levo qualcosa ? No per capire...
0 Likes