Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sansung A12 e android auto vi si collega

(Argomento creato il giorno: 13-01-2022 09:52 AM)
5449 Visualizzazioni
cristianne
Journeyman
Opzioni
Ho una bmw serie1 2021, il sistema operativo dell'auto, ha incorporato android auto.
Volevo sapere se a voi sansung a12, vi si collega? Con un altro telefono sansung A30 si collega senza problemi.
Fatemi sapere 

0 Likes
Doskan
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho verificato e sia lo smartphone che l'app sono aggiornati all'ultima versione.

Ho pulito la cache dell'app, ma in wireless non funziona ancora.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Doskan,

considerando la tipologia di inconveniente che hai riscontrato e l'esito delle prove effettuate, è possibile che vi sia qualcosa che interferisce con il collegamento; per caso utilizzi un accessorio bluetooth, come uno smartwatch? Nel caso, potresti provare a disconnetterlo temporaneamente dal telefono?

Tuttavia, ti consiglio di contattare il concessionario per poter eseguire delle maggiori analisi in merito e verificare la compatibilità dell'In-car entertainment della tua automobile con il software del tuo smartphone Galaxy. 

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
cristianne
Journeyman
Opzioni
Le ho provate tutte, l'unica cosa che non so, se il sansung a12 abbia il Wlan da 5Ghz, che sinceramente neanche so cosa sia.
Grazie a chi risponde
0 Likes
Mirko x1
Apprentice
Opzioni
Io ho risolto...cambiando il cellulare
Il problema é che A12 ha il wifi a 2.4ghz ed é richiesto invece il 5ghz
Quindi non funzionerà mai purtroppo.
Dovete prendere un telefono doppia frequenza wifi oppure solo 5ghz
a3a12
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema con un a3 8v e sono convinto che sia proprio il modello di telefono....
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mirko x1 e pisciatore,

mi dispiace sinceramente che, per un corretto collegamento al sistema della vostra BMW, sia richiesta questa specifica.

Come indicato anche nelle specifiche sul nostro sito, il Galaxy A12 ha una Wi-Fi 2,4GHz: 

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a12-blue-128gb-sm-a125fzbkeue/

Se BMW non garantisce il corretto funzionamento a fronte di queste specifiche, può essere normale riscontrare delle difficoltà di collegamento.

@a3a12, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di offrirti un supporto su misura, potresti descrivere, nel dettaglio, cosa accade nel tuo caso specifico?

Stai provando ad effettuare un collegamento via cavo o via bluetooth? Il sistema di infotainment della tua auto restituisce dei messaggi di errore?

Hai già avuto modo di eseguire le prove suggerite nel corso di questa discussione?

Inoltre, hai avuto modo di consultare il sito internet del marchio della tua auto al fine di verificare se viene offerta una lista dei prodotti compatibili con i loro sistemi veicolari? 

Facci sapere! Siamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
a3a12
First Poster
Opzioni
Mi succede che con il cavo si collega normalmente, quando provo a collegarlo in wireless vedo sul display dell auto la ricerca della connessione...è se voglio ricollegare il cavo usb non parte...devo riavviare il sistema , ho provato con ios e funziona normalmente....lo proverò con un altro android, ma penso proprio che sia il wlan che non è 5ghzae_1678468321704_1000009987_1678468321.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a3a12,

tieni conto che non tutti i sistemi di infotainment richiedono quella specifica tecnica per un corretto collegamento via bluetooth: i diversi marchi automobilistici infatti utilizzano sistemi con caratteristiche differenti e i requisiti richiesti per il collegamento possono variare.

Hai indicato di possedere un'A3, dunque un'Audi: hai provato ad accedere al sito ufficiale Audi per verificare le specifiche tecniche necessarie per il collegamento dello smartphone via bluetooth? Generalmente, sui siti dei marchi automobilistici, è possibile trovare anche una lista dei modelli di smartphone compatibili, suddivisi per marchio.

Ciò è di fondamentale importanza al fine di capire se, effettivamente, è possibile instaurare questo tipo di collegamento tra il tuo Galaxy e il sistema dell'automobile.

Se il tuo A13 risulta tra gli smartphone compatibili, ti consiglio di ritentare un collegamento dopo aver effettuato un ripristino delle impostazioni di rete, procedendo in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Riavvia il telefono.

Questa procedura non comporterà la cancellazione di dati personali, ma saranno riportate ai dati di fabbrica le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth: sarà dunque necessario reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Si tratta di un'operazione che consente di risolvere eventuali inconvenienti momentanei sulla connettività: di conseguenza, può essere d'aiuto in caso di difficoltà di collegamento via bluetooth.

Ti suggerisco di provare a ritentare il collegamento subito dopo il ripristino delle impostazioni, prima di collegare altri eventuali dispositivi bluetooth.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
manuelitos
First Poster
Opzioni
Buongiorno io ho lo stesso identico problema con la mia panda.. ho comprato un samsung A12 facendo la procedura collego il telefono tramite bluetooth e si collega molto bene...vado per collegare il cavetto allo stereo e mi dice questo le allego la foto
0 Likes
manuelitos
First Poster
Opzioni
Mi dice questo collegando li smartfhone con cavetto20230317_083348_1000032692_1679056516.jpg
0 Likes