Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema bluetooth windows 11

(Argomento creato il giorno: 10-06-2024 10:52 PM)
1438 Visualizzazioni
Members_AXwgJwj
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho riscontrato un problema con il bluetooth del mio pc. Dopo l'installazione di windows 11 non collega più il mio cellulare android (samsung a71) al pc tramite bluetooth. Sul pc mi da connesso nella schermata delle impostazioni mentre NON connesso nella barra delle applicazioni. Se provo a connettere il cellulare mi dà impossibile connettere.

Se provo a inviare un file mi da "assicuratevi che il dispositivo di destinazione sia impostato per ricevere file tramite bluetooth"

Naturalmente ho provato a disinstallare il dispositivo e ad aggiornare i driver (ma erano tutti a posto) ma non risolve nulla

Che devo fare?

Grazie

0 Likes
3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_AXwgJwj, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poterti fornire un'assistenza mirata, potresti indicarmi il modello del PC in tuo possesso? 

Hai provato a verificare se, collegando lo smartphone a un differente PC, riscontri la stessa anomalia? 

Hai verificato se, collegando il computer allo smartphone tramite cavo dati, quest'ultimo viene riconosciuto correttamente? 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_AXwgJwj
First Poster
Opzioni

Il modello del pc è un samsung book flex

Purtroppo non ho modo di collegare lo smartphone ad un altro pc poichè l'altro che ho è momentaneamente in riparazione.

Se collego il pc allo smartphone tramite il cavo funziona perfettamente

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Members_AXwgJwj,

ti ringrazio per il tempestivo riscontro. 

Hai verificato che i driver siano aggiornati, effettuando l'accesso mediante il pannello di controllo?

Jessica_A_0-1718293469716.png

1. Nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni immetti gestione dispositivi, quindi seleziona Gestione dispositivi.

2. Seleziona una categoria per visualizzare i nomi dei dispositivi, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse (o esercita una pressione prolungata) su quello che desideri aggiornare.

3. Seleziona Cerca automaticamente un driver aggiornato.

4. Seleziona Aggiorna driver.

Inoltre, hai provato a connettere un differente dispositivo Bluetooth al PC?

Effettuando una ricerca dallo smartphone, il PC viene rilevato?

Se il dispositivo Bluetooth non è visualizzato nell'elenco dei dispositivi, potrebbe essere necessario impostare l'impostazione di individuazione dei dispositivi Bluetooth su Avanzate. 

1. Seleziona Start  > Impostazioni  > Bluetooth e dispositivi  > Dispositivi .

2. In Impostazioni dispositivo > individuazione di dispositivi Bluetooth scegli una delle opzioni seguenti nell'elenco a discesa:

•  Predefinito: visualizza i dispositivi Bluetooth comuni

• Avanzate: visualizza tutti i tipi di dispositivi Bluetooth 

Qualora sussista, procedi come segue:

• Seleziona Start  > Impostazioni  > dispositivi & Bluetooth > disattiva Bluetooth , attendi alcuni secondi, quindi riattiva.

• Seleziona Start  > Impostazioni  > Bluetooth e dispositivi  > Dispositivi 
  • In Dispositivi seleziona Altre opzioni  > Rimuovi dispositivo > .

Per ulteriori informazioni sull'associazione del dispositivo Bluetooth, dai un'occhiata qui: https://support.microsoft.com/en-us/windows/pair-a-bluetooth-device-in-windows-2be7b51f-6ae9-b757-a3...

Fammi sapere, resto a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes