Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfondi animati non più supportati per la schermata di blocco?

(Argomento creato il giorno: 10-06-2024 11:26 PM)
564 Visualizzazioni
Opzioni
Dopo l'aggiornamento alla One UI 6.1, risulta ora impossibile impostare uno sfondo animato scaricato, come mostra il video:
Fabio_SamDev-video-1718054813097
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00

1x
    • Chapters
    • descriptions off, selected
    • subtitles off, selected
      (visualizza in I miei video)

Tentando di impostare uno sfondo stock animato viene restituito indietro l'avviso 'File non supportato'.
      Tuttavia è ancora possibile impostare un video qualunque che non sia sfondo scaricato; ciò non toglie che non ne dipenda in realtà dal formato, in quanto si tratta sempre del medesimo, ovvero formato .mp4, e che finora non ci siano mai stati problemi di compatibilità.

Riscontrate la stessa situazione sui vostri Galaxy con One UI 6.1? Fatemelo sapere nei commenti.

11 Risposte
      Danilo_L
      Expert
      Opzioni

Ciao Fabio_SamDev,

in merito a quanto segnalato, ti confermo di aver provveduto a effettuare alcune verifiche sui nostri dispositivi di laboratorio, constatando che risulta ancora possibile impostare uno sfondo animato tra quelli preimpostati. 

Alla luce di ciò, per prima cosa, ti suggerisco di eseguire un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento oppure risulta possibile utilizzare lo sfondo animato nella schermata di blocco.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
      Samsung Community Expert
      0 Likes
      Opzioni
      Non avevo chiarito: è certamente possibile impostare uno sfondo animato fra quelli precaricati. Il problema è quando si vogliono impostare più sfondi, e nel mio caso vorrei inserire più sfondi animati (scaricati e prendendoli dalla Galleria) insieme ad altre foto: è in questo caso che un qualsiasi sfondo animato scaricato non risulta più compatibile per la schermata di blocco. Perché?
      Jessica_A
      Moderator
      Moderator
      Opzioni

Ciao @Fabio_SamMembersDev,

ti ringrazio per il cortese riscontro.

La situazione si verifica anche inserendo un video come sfondo?

Ho effettuato ulteriori test, e mi è possibile procedere in tal senso; se il video è troppo lungo, ti verrà richiesto di ritagliarlo.

Quanto riscontri potrebbe essere pregiudicato dal formato non supportato.

Mi aggiorni? 😊

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
      Samsung Community Expert

0 Likes
      Opzioni
      Ho ben specificato che i video standard sempre in .mp4 si possono ancora applicare come sfondi (esempi: video da Camera e di altro tipo); gli unici video a non essere supportati sono quelli degli sfondi stock animati scaricati da Internet (esempio: possiedo Galaxy A52, ma vorrei lo sfondo animato di Galaxy S24: lo trovo su internet, lo scarico, provo ad applicarlo ed è in questo caso che mi restituisce l'errore 'File non supportato', nonostante sia medesimo formato di tanti altri video). Non ho mai incontrato questo problema di compatibilità, da anni che applico sfondi del genere: solo con One UI 6.1 è insorto questo problema.

Il video-esempio del problema ora è disponibile nel post, per dare un'occhiata.
      Toepel
      First Poster
      Opzioni
      Confermo, su zflip5 non é più possibile impostare uno sfondo animato preso da un video. Quello che avevo é scomparso e non permette di impostarlo
      Freexx68
      Pioneer
      Opzioni

Anche a me succede la stessa cosa con il Galaxy A52s e gli sfondi animati dell'S24, ma quelli dell'S23 invece funzionano. Per me rimane un mistero

Freexx68
      Pioneer
      Opzioni

Anche a me è successo Con Galaxy A52s, alcuni funzionano come il suo originale, altri che prima funzionavano ora non è più possubile usarli come quelli di S23, compare sempre la scritta "File non Supportato"

Freexx68
      Pioneer
      Opzioni
      Non è difficile da comprendere, scarico lo sfondo animato di un S24 e lo voglio impostare sul mio A52s, impossibile, scarico uno sfondo animato dallo store o qualunque altro file .mp4 e si riesce, perché? Prima non succedeva
      Michele_P
      Expert
      Opzioni

Ciao Freexx68,

considera che per una perfetta compatibilità, è più opportuno che uno sfondo animato designato per un determinato modello sia appunto installato su tale modello e non un altro.

Diversamente, potrebbero talvolta verificarsi inconvenienti di questo tipo.

Lo Staff resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele
      Samsung Community Expert