in data 13-01-2022 09:52 AM
in data 29-04-2022 03:09 PM
Ciao pitura12, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Hai provato il collegamento tramite Bluetooth diretto, via cavo, oppure ancora tramite Android Auto?
Dando uno sguardo alla lista di compatibilità fornita qui sopra, sembra che non vi sia ancora compatibilità con i modelli Dacia:
Fammi sapere i dettagli. Buona giornata.
in data 22-07-2022 12:29 PM
buongiorno ho lo stesso problema, stessa auto e telefono. con gli altri telefoni funziona ma con questo no.
il telefono indica che è collegato ma l'auto invece no.
Samsung ha risolto?
in data 22-07-2022 12:59 PM
in data 14-11-2022 03:34 PM
Buongiorno Michele.
Io ho da due settimane una Skoda Eniaq IV 80X e anch'io non riesco a connettere il mio Samsung Galaxy A12 con con sistema operativo Android 12 con Android Auto.
Musica e telefonate hanno funzionato da subito, ma la connessione tramite Android Auto, che viene fatta da Smartlink, non funziona.
L' i-phone del tecnico Skoda si è connesso subito.
L' i-phone di mia moglie si è connesso subito.
Entrambi con l'equivalente applicazione per iOS.
Ho provato a seguire i tuoi consigli qui sopra elencati ma senza successo.
Hai qualche altra direttiva da provare?
Grazie.
Saluti,
Alessandro
15-11-2022 10:39 AM - modificato 15-11-2022 10:40 AM
Ciao @Members_YVOUzCP ti do il benvenuto nella Community di Samsung!
In merito alla tua segnalazione avrei bisogno di porti alcune domande, cosi da comprendere al meglio l'inconveniente segnalato.
Nello specifico, cosa riscontri quando provi ad associare il dispositivo ad Android auto?
Ti appare un messaggio di errore?
Se si, quale esattamente?
Come primo step ti suggerisco di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo seguendo questi semplici passaggi:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sulle connessioni del dispositivo come Wi-Fi o associazioni Bluetooth.
Una volta eseguito questo processo sarà necessario ricollegare nuovamente tutte le reti (Wi-Fi e bluetooth) al proprio dispositivo.
In seguito, ti invito a verificare se continui a riscontrare lo stesso comportamento.
Tienimi aggiornato sul comportamento del dispositivo!
@cristianne in merito al tuo quesito ti informo che, il dispositivo Galaxy A12, supporta una connessione Wi-Fi con questi parametri 802.11 b/g/n 2.4GHz e la versione Bluetooth è v5.0.
Eventualmente, sarebbe opportuno verificare con il produttore dell'auto se questi parametri sono compatibili con il loro servizio infotainment.
Per quanto concerne la tariffa dati si fa riferimento al piano tariffario della propria scheda SIM telefonica (associata al proprio smartphone).
Vi ringrazio per la disponibilità.
Rimango a vostra completa disposizione per future comunicazioni!
A presto 😊.
in data 16-11-2022 09:37 AM
Buongiorno Sergio.
Grazie della risposta. Prima di fare il ripristino, soluzione decisamente fastidiosa, provo a dirti i messaggi di errore visti.
Sul telefono mi da il messaggio "Android Auto è disponibile. Continua sullo schermo dell'auto." La prima immagine che ti allego. Ma sul display della macchina, nella pagina di Smartlink, mi appaiono in sequenza le 4 schermate che ti allego.
Qualche idea di come provare a risolverlo? Grazie.
Saluti, Alessandro
in data 04-12-2022 04:41 PM
Ciao Pisciatore
Ho ritirato oggi nuova BMW X1
Ho lo stesso problema con samsung A12.
Sei riuscito a risolvere ?
Se si,come ?
in data 04-12-2022 04:49 PM
in data 08-03-2023 02:36 PM
Buongiorno, ho lo stesso problema.
Ho un samsung a12 e ho acquistato una jaguar xf. Riesco a collegare android auto usando un cavo usb, ma il sistema non riconosce il telefono quando cerco di collegarlo il modalità wireless. Mentre con telefoni di altre marche la modalità wireless sull'auto funziona
in data 09-03-2023 11:44 AM
Ciao Doskan,
benvenuto in Community!
Le cause di questa situazione possono essere diverse, sarebbe utile capire se sia lo smartphone che Android Auto siano aggiornate all'ultima versione software.
Per quel che riguarda lo smartphone, puoi veriricare manualmente la disponibilità degli aggiornamenti andando su:
Si potrà inoltre verificare la disponibilità anche via PC, tramite il nostro software dedicato Smart Switch:
https://www.samsung.com/it/support/switching/
Per quel che riguarda Android Auto, verifica la presenza di aggiornamenti dal Google Play Store.
Un'altra prova utile è la pulizia cache dell'App. Per eseguire questa operazione occorre andare su:
Tienici aggiornati, ciao!