Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Notes Non Funziona

(Argomento creato il giorno: 28-05-2020 05:12 PM)
19892 Visualizzazioni
Ivan780
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

Il 27/05/2020 il mio Samsung Galaxy A10 ha eseguito l’ultimo aggiornamento del software (indicato come versione A105FNXXU3BTD4/A105FNOXM3BTD4/A105FNXXU3BTD3) e da allora non riesco più a vedere gli appunti che ho scritto in Notes. L’applicazione si apre, vedo i titoli di tutti i Notes che ho salvato ma quando clicco una nota qualsiasi la schermata si presenta come al solito (con le icone di modifica, condividi, ecc.) ma la pagina resta bianca. Non si legge niente.

Ho provato a riavviare il cell più volte ma non risolve il problema – che sembra essere solo nell’applicazione Notes in quanto tutte le altre funzionano normalmente.

Secondo me le note ci sono ancora ma per qualche motivo non riesco a vederle. C’è qualcosa che posso fare per ripristinare l’app ma SENZA perdere tutte le note?

Grazie

16 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ivan780, Benvenuto sulla Community Samsung!

Per poter escludere un possibile conflitto software sull'app, ti suggerisco di provare a eseguire una cancellazione della cache della stessa. Al fine di evitare la perdita dei dati, ti invitiamo a non premere sull'opzione "Cancella dati".

Potrai dunque procedere nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Applicazioni;

- Samsung Notes;

- Memoria archiviazione;

- Svuota cache.

Facci sapere se, a seguito di questa procedura, riesci nuovamente a visualizzare il testo.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Ivan780
Journeyman
Opzioni

Salve Veronica,

Grazie della risposta.
Avevo già provato a cancellare la cache prima di scrivere (ma non ha funzionato) ma l'ho rifatto adesso dopo la Sua mail - e anche questa volta non ha funzionato.

Ivan

0 Likes
Alessandro3092
First Poster
Opzioni

Anche a me dà lo stesso problema anche dopo aver cancellato le cache, cosa posso fare?

0 Likes
Ivan780
Journeyman
Opzioni

Fai quello che ho fatto io: vai in Google Play, Cerca 'Samsung Notes' e poi clicca su AGGIORNA.

Opzioni

Buongiorno ho lo stesso problema con l'ultimo aggiornamento in un Samsung s10 Plus ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che "è buona norma dopo aver effettuato un aggiornamento fare il backup e ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica" il che mi sembra assurdo, Stanotte c'è stato un ulteriore aggiornamento molto rapido, il mio problema era che oltre a non poter aprire il Samsung Notes quindi vedo le note ma non si apre nulla, si apre una schermata bianca che si richiude, idem Se volessi scrivere una nota, Inoltre non funzionavano neanche le impostazioni cioè cliccando impostazioni andando sulle suonerie il telefono faceva la stessa cosa che fa con il Samsung Notes ora stamattina mi sono resa conto che le impostazioni funzionano ma il Samsung Notes no e non voglio ripristinare il telefono onestamente, Grazie

0 Likes
Opzioni

Grazie infinite ho fatto come hai scritto e adesso funziona, grazie ancora! 

Ivan780
Journeyman
Opzioni

Ottimo. Sono contento che ha funzionato e che ti ho potuto aiutare.  🐵

5za
First Poster
Opzioni
Non riesco a leggere su samsung notes le annotazioni memorizzate dal 21 aprile 2021 a tornare indietro. Purtroppo ho cliccato erroneamente qualcosa in una richiesta che mi è stata fatta. Come posso leggere di nuovo le note?
0 Likes
Ivan780
Journeyman
Opzioni

Prova a fare quello che ho fatto io: vai in Google Play, Cerca 'Samsung Notes' e poi clicca su AGGIORNA. A me a bastato fare questo per poter leggere di nuovo i Notes. Se non funziona così non saprei. In bocca al lupo.

0 Likes