Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A50 problemi di ricarica

(Argomento creato il giorno: 12-07-2020 05:20 PM)
14218 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

sergio1234
First Poster
Opzioni

Ciao, hu un Samsung Galaxy A50 e da ieri pomeriggio ho problemi di ricarica della batteria (nella giornata di ieri non ho scaricato nuove app), quando inserisco il caricabatterie il telefono non va in ricarica, allo stesso modo quando provo a connetterlo al pc non viene riconosciuto (quando inserisco il cavetto sul telefono non compare nemmeno l'opzione "Consenti" per connetterlo al pc); ieri sera, con la carica ormai al 3%, ho inserito il caricabatteria e il telefono fortunatamente si è ricaricato, ma oggi ho di nuovo lo stesso problema di mancata ricarica e connessione al pc.

Ovviamente ho provato anche con più caricabatterie/cavetti e pc, il risultato è sempre lo stesso.

Come posso risolvere?

Grazie

18 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao sergio1234, benvenuto sulla Community Samsung!

Poichè hai provato a ricaricare il dispositivo con accessori di ricarica differenti, ritengo opportuno verificare se possano sussistere anomalie software o hardware sul dispositivo.

Hai avuto modo di verificare se il dispositivo carica correttamente da spento?

Sarebbe utile anche verificare se riscontri difficoltà nella ricarica anche in modalità sicura. Puoi accedere a tale modalità in questo modo:

-   Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento;

-   Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo;

-   Tocca il tasto verde Modalità Sicura;

-   Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità.

Una volta avviato, prova a mettere il dispositivo in carica e verifica se si presentano le medesime difficoltà. Ti ricordiamo che per tornare alla modalità standard è sufficiente un semplice riavvio.ù

Se il dispositivo si carica correttamente sia da spento che in modalità sicura, mentre riscontri difficoltà unicamente da acceso e in modalità standard, è possibile vi sia qualche dato o app che sta incidendo negativamente sul corretto funzionamento del tuo smartphone.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
VitoM76
First Poster
Opzioni

Io ho lo stesso identico problema.

Ho acquistato da meno di un anno un SAMSUNG A50.

Circa un mese fa collego il telefono al carica batterie e non carica.

Ho provato più volte a toglie e mettere il caricabatterie e miracolosamente inizia la ricarica topo aver disattivato la ricarica rapida.

Arrivato al 70%, si interrompe la ricarica e da quel momento nessun tipo di caricabatterie di tipo fast charging viene riconosciuto.

Ho provato altri tipi diversi di caricabatterie, va in carica ma in realtà la percentuale si riduce invece di aumentare.

Lo stesso discorso vale se lo ricarico da spento o in modalità sicura.

L'unico modo al momento per ricaricarlo è quello di attaccarlo al PC !!!

Mi appare il messaggio di periferica non riconosciuta sul PC, ma per lo meno lentamente si ricarica.

Sono in queste condizioni da circa un mese.

Cosa posso fare.

Ho difficoltà ad eseguire il backup delle foto e video perchè nessun dispositivo riconosce l'USB.

0 Likes
VitoM76
First Poster
Opzioni
nessuno dell'assistenza mi sa dire cosa posso fare?
0 Likes
cajj96
First Poster
Opzioni
io ho un problema simile , cioè quando metto in carica il telefono fa fatica ad entrare lo spinotto del carica batterie Come potrei aggiustarlo?
0 Likes
cajj96
First Poster
Opzioni
p.s.
ho provato con altri caricabatterie non carica nemmeno, con il mio devo inserirlo più volte e se lo muovo non si carica piu
0 Likes
Salbar
Apprentice
Opzioni

Il mio A50 è proprio andato. Nessun segno di vita dalla ricarica, veramente assurdo. Nei giorni scorsi qualche avvisaglia che mi ha fatto pensare a malfunzionamento del cavetto. Poi, dopo averle tentate tutte, non si è più riacceso per esaurimento carica...

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Salbar, benvenuto in Community!

Ti consiglierei di lasciare il telefono collegato alla presa di corrente per un po' in quanto è possibile che sia sotto la soglia minima di carica.

Se dovesse caricarsi, ma non dovesse accendersi, ti consiglierei di tenere premuti per 20 secondi i tasti power e volume- per almeno 20 secondi.

Se ancora non avessi risolto, ti suggerirei di fare riferimento ad un nostro centro autorizzato.

Al seguente link potrai ricercare il centro più vicino a te: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
kiteman
Student
Opzioni
Salve ragazzi anche il mio non carica ...ho appena cambiato batteria ma nn va...ho pulito l'innesto dello spinotto cn ago ma niente.La piattina sembra ok.
Grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao kiteman, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Da quanto descrivi hai sottoposto il telefono ad un intervento in assistenza. Potresti indicarmi a quale centro hai fatto riferimento con esattezza, quali recapiti?

Fammi sapere, resto a disposizione!

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes