Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda su garanzia

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
87 Visualizzazioni
Members_Zg438yv
Student
Opzioni

Salve, vi contatto in quanto sono interessato all'acquisto di un Samsung Galaxy A56.

Siccome ho trovato diverse discussioni, anche su questo forum, con pareri discordanti, mi chiedevo quale fosse ad oggi la vera differenza tra un Samsung A56 destinato al mercato italiano e uno di provenienza europea.

Vorrei capire se acquistando un modello europeo potrei andare incontro a limitazioni o problemi futuri, soprattutto per quanto riguarda:

• la compatibilità con Samsung Wallet, Google Wallet e le princiapli app bancarie italiane (NFC compreso)

• l’utilizzo di Samsung Members

• la possibilità di accedere a promozioni o servizi ufficiali Samsung Italia

• l’assistenza in garanzia presso i centri autorizzati in Italia

Sto valutando l’acquisto da un rivenditore online, quindi vorrei essere certo che il dispositivo sia pienamente compatibile con i servizi Samsung in Italia.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni chiarimento.

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, per Samsung Wallet, la disponibilità delle banche italiane dipende dal firmware regionale: se il dispositivo ha un firmware non italiano, non potrai utilizzarlo. Google Wallet, invece, funziona con qualsiasi firmware, purché la banca sia tra quelle supportate globalmente. L'NFC non ha problemi di compatibilità.

Samsung Members mostra promozioni e servizi legati alla regione del firmware. Un modello non italiano non includerà offerte valide in Italia né assistenza in lingua italiana.

Per la garanzia, i Galaxy modelli europei hanno copertura legale in Italia, ma non tutti i centri assistenza autorizzati riparano in loco.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
0 Likes
4 Risposte
Soluzione
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, per Samsung Wallet, la disponibilità delle banche italiane dipende dal firmware regionale: se il dispositivo ha un firmware non italiano, non potrai utilizzarlo. Google Wallet, invece, funziona con qualsiasi firmware, purché la banca sia tra quelle supportate globalmente. L'NFC non ha problemi di compatibilità.

Samsung Members mostra promozioni e servizi legati alla regione del firmware. Un modello non italiano non includerà offerte valide in Italia né assistenza in lingua italiana.

Per la garanzia, i Galaxy modelli europei hanno copertura legale in Italia, ma non tutti i centri assistenza autorizzati riparano in loco.
etmame
Hotshot
Opzioni
Anni fa un centro assistenza Samsung mi disse che quelli non italiani venivano mandati ad un centro di riparazione all'estero con allungamento dei tempi di riparazione
Members_Zg438yv
Student
Opzioni

Quindi sono queste le uniche differenze? Comunque ti ringrazio davvero tanto per la tua risposta. 

Soluzione
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Esatto.
0 Likes