Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Android Auto e A50

(Argomento creato il giorno: 01-07-2022 11:00 AM)
1891 Visualizzazioni
Ross1983
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

da qualche settimana sia io che mia moglie abbiamo dei problemi nell'utilizzo di Android Auto con due Samsung A50. Ho già portato l'auto in concessionaria per una verifica ed un aggiornamento del sistema ma per loro è tutto ok. Il problema riguarda due aspetti:

1. Continue disconnessioni: mentre lo smartphone è collegato in wifi/bluetooth viene disconnesso e dopo qualche secondo riappare sul display dell'auto la richiesta di collegamento in Android Auto con lo smartphone;

2. Anche mentre è connesso, le applicazioni Spotify e Google Maps iniziano a presentare problemi audio: nello specifico la voce salta continuamente, come se fosse in continuo stop&play;

Chi mi sa dare qualche dritta?

0 Likes
8 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Ross1983,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per quanto riscontrato. 

Hai verificato se tale inconveniente si presenta anche con il collegamento con dispositivi differenti? 

Ti consiglio tuttavia di effettuare tale procedura:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Se non dovessi trovare il processo Android Auto, nel menu Applicazioni premi sul comando raffigurante 3 linee orizzontali con una freccia accanto, che trovi alla destra della dicitura Applicazioni personali: verrà aperto un menu che ti consentirà di scegliere quali app mostrare in elenco. Abilita la voce Mostra applicazioni di sistema.

Questa operazione serve per ripristinare il processo Android Auto ai valori iniziali. Dopo la procedura, occorrerà rieseguire l'associazione con il sistema di intrattenimento presente nell'auto. Consigliamo un reset del kit, se possibile.

Ti consiglio inoltre di dare un'occhiata alla nostra guida dedicata, nella quale potrai trovare delle eventuali soluzioni alle difficoltà riguardanti Android Auto:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
Ross1983
Apprentice
Opzioni

Ciao @Andrea_C1 ,

grazie mille per la rapida risposta. Alcuni dettagli che spero siano utili:

- Ho già effettuato più volte la procedura indicata di cancellazione dei dati nella memoria di archiviazione di Android Auto nel mio smartphone e riconfigurato la connessione con l'auto

- Il problema si verifica anche con lo smartphone di mia moglie, sempre un Samsung A50

- In concessionaria hanno effettuato un reset del kit ed un aggiornamento del sistema WeConnect

Il problema però persiste, c'è altro che possa fare?

0 Likes
L83
Student
Opzioni
Ciaoo. Anche io da qualche giorno ho lo stesso identico problema.
In pratica ho capito che si scollega quando il telefono si blocca. Quindi in pratica bisogna tenere lo schermo del telefono sempre acceso. Però fino a pochi giorni fa non lo faceva...
Ross1983
Apprentice
Opzioni

Grazie @L83 , non ci avevo fatto caso. Quello che avevo notato però è che spesso il problema sulla riproduzione audio mentre il dispositivo è collegato si presenta avendo come trigger l'inserimento della retromarcia con la conseguente attivazione della retrocamera. All'inizio mi sembrava una coincidenza ma poi ho notato la temporaneità troppe volte.
Spero che ci sappiano dare una soluzione per risolvere il bug, sia per le disconnessioni che per le anomalie audio, perchè così l'utilizzo è molto fastidioso e spinge verso altri dispositivi

0 Likes
paolino59
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti ho un problema nel utilizzo di android auto con samsung a50 su autoradio sony xav-ax8150 non mi si collega android auto mentre riesco a collegarmi x fare le telefonate tramite bluetooth. Samsung a52 di mia moglie si collega subito.qualcuno sa darmi una dritta.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao paolino59, benvenuto in Community!

Ti consiglio di effettuare tale procedura:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Se non dovessi trovare il processo Android Auto, nel menu Applicazioni premi sul comando raffigurante 3 linee orizzontali con una freccia accanto, che trovi alla destra della dicitura Applicazioni personali: verrà aperto un menu che ti consentirà di scegliere quali app mostrare in elenco. Abilita la voce Mostra applicazioni di sistema.

Questa operazione serve per ripristinare il processo Android Auto ai valori iniziali. Dopo la procedura, occorrerà rieseguire l'associazione con il sistema di intrattenimento presente nell'auto. Consigliamo un reset del kit, se possibile.

Ti consiglio inoltre di dare un'occhiata alla nostra guida dedicata, nella quale potrai trovare delle eventuali soluzioni alle difficoltà riguardanti Android Auto: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

Ti suggerisco inoltre, di verificare con il tuo concessionario che non sia presente un'aggiornamento del sistema operativo dell'infotainment dell'auto.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
paolino59
Journeyman
Opzioni
Grazie domattina ci provo
0 Likes
paolino59
Journeyman