Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung bloccato in download mode

(Argomento creato il giorno: 15-12-2022 10:56 PM)
1355 Visualizzazioni
xLI
First Poster
Opzioni
Salve vorrei un'informazione. Possiedo un Samsung A5 2017, circa 2 settimane fa durante la notte mi si è spento il telefono e la mattina l'ho trovato in "download mode" (sino alla sera precedente l'ho usato tranquillamente). Ho provato a farlo scaricare e metterlo in carica, ho provato a ad uscire dal download mode seguendo delle procedure indicate su siti Samsung ma nulla. Ho anche tentato di fare un reset del dispositivo ma la schermata non cambia. Ho letto chr ciò potrebbe essere causato da tasti incastrati ma a me non sembra che lo siano perché si muovono correttamente. Stavo avendo problemi con il telefono già da tempo, e qualche mese fa è capitato che si riavviasse solo. Lo ha fatto di seguito per circa una ventina di minuti. Vorrei sapere se vale la pena portarlo in un centro assistenza o meno. Se riescono a sbloccarlo c'è la possibilità di continuare ad utilizzarlo o c'è il rischio che si blocchi nuovamente?

#sofware #downloadmode #hardware #samsung 
0 Likes
4 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
esegui questa procedura inserisci prima delle cuffie sul connettore usb di ricarica Il primo passo consiste nello spegnere il telefono e tenere successivamente premuti in simultanea i tasti volume su + quello accensione conteporaneamente;

Appena sullo schermo appare il logo Samsung rilasciate i tasti;

Aspettate il caricamento della recovery; premi la voce wipe cache partition poi clicca reboot system now
0 Likes
xLI
First Poster
Opzioni

niente da fare... il dispositivo rimane spento, ho provato a tenere premuti i tasti anche per più di 15 secondi ma non appare nessun logo

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
bootloader e andato in blocco portalo in assistenza
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @xLI benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Mi dispiace per quanto riscontrato e ti ringrazio per aver svolto tutte le verifiche del caso.

Date le circostanze sarà necessario far periziare il prodotto presso un nostro centro assistenza Samsung, in questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato.

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Per maggiori informazioni sui costi e sulle modalità di riparazione potrai contattare telefonicamente uno dei nostri centri assistenza Samsung.

Ti ringrazio per la disponibilità.

Certo della tua comprensione, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes