Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rifiuto automatico chiamate in entrata

(Argomento creato il giorno: 07-10-2018 09:58 AM)
67780 Visualizzazioni
Vale_25
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti.. Ho un Samsung a 8 ke ogni tanto fa i capricci. Capita che le persone dicono di chiamarmi e a me il tele non squilla. Poi vado nell' elenco e mi ritrovo le chiamate con un simbolo di blocco di colore blu. Ho cercato nelle impostazioni ma non ho attivo alcun blocco. Come posso risolvere?

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gax75, benvenuto nella nostra Community!

Hai già provato a seguire il suggerimento del collega Expert Sergio, ed anche a verificare se i contatti in questione non siano accidentalmente stati posti nella lista di blocco?

- App Telefono
- Tre puntini in alto a destra (Impostazioni)
- Blocca numeri
- Aggiungi numero telefono

Ci fai sapere? Lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ylarya85
Student
Opzioni
Idem stesso problema io s22pro
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ylarya85, benvenuta in Community! :handshake:

Puoi indicarci cosa stai riscontrando, esattamente, sul tuo Galaxy S22? 

Alcuni contatti non riescono a chiamarti, poi li trovi bloccati nell'elenco delle chiamate in ingresso? 

Sapresti dire quale avviso ricevono i tuoi interlocutori in fase di chiamata? Risulti irraggiungibile oppure sentono gli squilli ma il tuo Galaxy non suona? 

Hai difficoltà con più di un contatto? 

Può capitare che alcuni contatti non riescano a chiamarti se sono stati bloccati. Verificalo da:

• app Telefono
  • 3 pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Blocca numeri

In alternativa, se hai attivato il filtro antispam, prova a disabilitarlo e verifica se l'inconveniente persiste:

• app Telefono
  • 3 pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • ID Chiamante e protezione spam

Se dovessi notare che la disattivazione del filtro antispam risolve, ti invito a mandare una segnalazione al servizio Hiya che gestisce il database dei contatti, perchè è molto probabile che alcuni numeri risultino bloccati perchè identificati erroneamente come spam:

https://hiyahelp.zendesk.com/hc/en-us/articles/115014815387-I-want-to-change-or-remove-the-caller-ID...

Resto a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
armando1978
First Poster
Opzioni
Salve pure io sto avendo lo stesso problema di vale_25 ho acquistato circa un mese fa un samsung a14. Ma non ho mao bloccato i numeri dei miei familiari come posso fare ? Aiutatemi
0 Likes
mau8319
First Poster
Opzioni
Buongiorno il mio a50 rifiuta automaticamente dei numeri anche non avendoli bloccati
0 Likes
fab992
First Poster
Opzioni
Buongiorno io ho lo stesso problema continua a bloccare un contatto da solo ho provato tutti i modi che avete scritto sopra ma niente qualcuno ha risolto
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @fab992,

benvenuto in Community!

Mi spiace per il disagio causato da questa situazione. Dal momento che nessuna delle operazioni indicate ha sortito effetto, e il blocco riguarda un solo numero, sarebbe meglio inviare una segnalazione direttamente al supporto Hiya.

In questo modo sarà possibile procedere con lo sblocco del numero in questione.

Se hai disattivato anche il blocco SPAM, invece, ma il numero non risulta tra quelli bloccati all'interno della Rubrica, sarebbe meglio accertarsi che non vi siano blocchi direttamente dall'utente che cerchi di contattare (o da cui non riesci ad essere contattato).

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_KEbvLsx
First Poster
Opzioni

ciao, ho un a54  come posso inserire il rifiuto automatico come facevo con un galaxy vecchio in cui inserivo sia i numeri interi e sia i prefissi. Mi dava una stringa che dice "inizia con" oppure 3 "uguale a". Sull a 54 non la trovo. Grazie!

0 Likes
vicenzinho
First Poster
Opzioni
Salve, mia moglie mi chiama in continuazione ma la mia linea gli risulta sempre occupata e la chiamata viene interrotta. Sul mio telefono arriva la notifica con l'icona blu tipo divieto di sosta. È una cosa molto importante
Pietro1187
Journeyman
Opzioni

Ciao, anche a me continuano a chiamarmi e il mio A40 blocca le chiamate in ingresso. Sono contatti di mia moglie, fratello e anche di lavoro. I contatti non risultano bloccati nelle impostazioni e nel contatto stesso. Negli ultimi giorni è diventato impossibile, continuano ad aumentare i contatti bloccati da soli

0 Likes