Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rifiuto automatico chiamate in entrata

(Argomento creato il giorno: 07-10-2018 09:58 AM)
66122 Visualizzazioni
Vale_25
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti.. Ho un Samsung a 8 ke ogni tanto fa i capricci. Capita che le persone dicono di chiamarmi e a me il tele non squilla. Poi vado nell' elenco e mi ritrovo le chiamate con un simbolo di blocco di colore blu. Ho cercato nelle impostazioni ma non ho attivo alcun blocco. Come posso risolvere?

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao brocolitu, benvenuto in Community :handshake:

è possibile che quel numero sia stato inserito nell'elenco di quelli rifiutati.

Verifica le impostazioni dell'app telefono:

• telefono
  • tasto in alto a destra
  • impostazioni
  • blocca numeri

Verifica anche la voce id chiamante e protezione spam.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
psyduck
First Poster
Opzioni
Stesso problema anche io. Non sento squillare nulla, poi vado in rubrica e vedo che mi hanno chiamato e quell'icona che indica che la chiamata è stata rifiutata. Molto frustrante. Ma non può essere che abbia inavvertitamente cliccato qualche opzione strana che ferma alcune chiamate? Forse ha a che fare con i messaggi automatici quando non posso rispondere...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao psyduck, ti do il benvenuto in Community 🍀

Ti chiedo scusa per la risposta tardiva! Stai ancora rilevando il problema segnalato? 

Ti confermo che se vedi il simbolo di divieto accanto alle chiamate mostrate nel registro, significa che esse risultano bloccate.

Per verificare se ci sono contatti bloccati, segui questo percorso:

• applicazione Telefono
  • menu (3 pallini in alto a destra)
  • Impostazioni
  • Blocca numeri

Se non vi è alcun numero bloccato, prova a controllare che non sia stato abilitato il blocco delle chiamate da:

• applicazione Telefono
  • menu (3 pallini in alto a destra)
  • Impostazioni
  • Servizi supplementari
  • Blocco chiamate

In alcuni casi, il blocco delle chiamate in ingresso viene effettuato lato gestore telefonico; è quindi utile verificare con l'operatore se vi sono limitazioni in tal senso.

Nel caso in cui risultasse tutto sbloccato, hai la possibilità di provare la tua SIM su un altro telefono? In questo modo sarà facile capire se il problema deriva dallo smartphone o se sia necessario intervenire sulla linea.

Lato smartphone, per sicurezza, ti proporrei un test in modalità provvisoria (sicura):

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo ambiente di test, tutte le applicazioni installate successivamente all'acquisto vengono disabilitate ed è possibile usare il telefono con le sole applicazioni preinstallate. È quindi molto utile per capire se eventuali anomalie sono legate ad un conflitto software generato da applicazioni malfunzionanti.

Sarà sufficiente provare a farsi chiamare da uno dei contatti che risultavano bloccati e verificare se il telefono squilla regolarmente.

Facci sapere come va 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Roberta01
First Poster
Opzioni

Buonasera, io ho un S10+ e da qualche tempo ho lo stesso problema. Non ho inserito nessun blocco ma il rifiuto delle chiamate è casuale e non continuo. Lo stesso numero che mi chiama a volte squilla, altre no. E questo avviene sia con miei contatti che con numeri nuovi. Come devo risolvere?

0 Likes
Axel72
First Poster
Opzioni

Hai risolto? Se si come ? 

Grazie per la risposta 

0 Likes
Axel72
First Poster
Opzioni

Hai risolto? Io stesso problema da un anno !! E non riesco a venirne fuori 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Axel72, benvenuta in Community Roberta01! 

Considerando che, nel caso di @Roberta01 il problema è del tutto randomico e nel caso di @Axel72 l'anomalia persiste dal precedente dispositivo, come indicato in questo thread, vorrei che provaste a verificare se il problema si presenta anche avviando il telefono in modalità provvisoria:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se il problema non si presenta, quindi, significa che è causato da un elemento esterno che va in conflitto con il funzionamento regolare.

Ovviamente, se il problema è randomico, occorrerà effettuare delle prove per un tempo ragionevole a capire se l'ambiente di test può fare da discriminante; capisco anche che non sia particolarmente pratico ma, dato che non può essere dovuto ad una impostazione (il blocco si verificherebbe sempre) e, nel caso di @Axel72 non è stato risolto con un ripristino ai dati di fabbrica, non è da escludere che sia dovuto al malfunzionamento di qualche elemento esterno.

Potreste confermarmi che avete provato la vostra SIM su altri dispositivi ed il problema non si è mai presentato? Questa verifica è fondamentale per capire dove agire, per cui è fortemente raccomandata 🙂

Fatemi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lorenzo 2
First Poster
Opzioni

Buonasera 

Da 1 mese ho lo stesso problema.

L'unica informazione in più è che il contatto in questione l'avevo bloccato. Una volta sbloccato ha iniziato a fare lo stesso scherzo. Ora ho provato a cancellare il contatto e reinserirlo con nome diverso, ma fa la stessa cosa. Blocca la chiamata ugualmente. Oppure la devia su segreteria....

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lorenzo2, benvenuto nella nostra Community!

Il fatto che questa situazione si presenti su un solo contatto fa pensare ad un qualche inconveniente con il provider, e ti invito di contattare il tuo gestore per un controllo sulla linea.

Per scrupolo, ti raccomando comunque di eseguire una ordinaria manutenzione software dei processi telefonici, al fine di escludere un eventuale conflitto di sistema:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista. Poi riavvia il telefono.

Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Pitone
Apprentice
Opzioni
Buona sera, anch'io ho lo stesso problema: il telefono da segnale di occupato e non squilla. Ho messo la Sim su altro telefono ed è ok funziona. Non ho numeri bloccati. Cosa devo fare? Grazie
0 Likes