Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica lenta, samsung A14

(Argomento creato il giorno: 12-07-2023 02:11 PM)
3530 Visualizzazioni
anneQ04
First Poster
Opzioni
Buon pomeriggio, ho da poco comprato il telefono samsung A14. Ho notato che la ricarica è molto lenta, in due ore, da 70% arriva al 74%. Credo non sia normale dato che è un telefono nuovissimo. 
6 Risposte
RobMMIV
Voyager
Opzioni
Buon pomeriggio. Per ricaricare più velocemente il telefono, ti consiglio di usare un adattatore Samsung con la scritta "Adaptive Fast Charging." Il Galaxy A14 supporta una ricarica rapida da 15W.
Parlando di carica rapida, questa funzionalità si può attivare, ma ti suggerisco di non esagerare, in quanto a lungo andare può danneggiare la batteria.
Resto a disposizione!
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

Utilizzia un caricatore originale samsung? se Si, prova con un altro sempre originale.

Se è ancora cosi lenta (2ore per 4% è troppo), allora prova a svuotare la cache ed i dati USB (da menu impostazioni)

Atherk
Apprentice
Opzioni

IO ho un caricabatterie proprio Samsung originale, che era in dotazione con un Samsung a21s ma il tempo che impiega per caricare e troppo quasi 4 (3 ore 37 Min) ore per arrivare da 1 a 100, Ed è nuovo lo ho preso 3 giorni fa....

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Atherk,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/samsung-a14/m-p/8366162#M35196

Ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
sofietta
First Poster
Opzioni
Buon pomeriggio il telefono samsung A14 mi carica lento non so il perché
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao sofietta, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poter comprendere al meglio la natura del comportamento e fornirti un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

Per prima cosa, potresti indicarmi una stima complessiva del tempo che impiega lo smartphone per effettuare una ricarica completa? 

Utilizzi un alimentatore e un cavo originali Samsung? Hai provato a verificare se, utilizzando dei differenti caricatori, riscontri il medesimo comportamento? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia software del modulo USB, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, sarà necessario riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes