Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung a14

(Argomento creato il giorno: 14-10-2023 09:08 PM)
658 Visualizzazioni
Atherk
Apprentice
Opzioni
La carica non funziona ci impiega 5 ore per caricare...
0 Likes
9 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
portalo in assistenza e sostituisci la batteria se guastata
0 Likes
Atherk
Apprentice
Opzioni
Non penso ho acquistato il telefono il 7/10 e un a14 4g ma sono talmente delusa che sto pensando proprio di venderlo e comprare un oppo... Non è possibile che ho il caricabatterie di 15w dalla Samsung il suo filo per caricarlo e neanche così riesco a farlo caricare decentemente adesso e al al 10% e a iniziato a caricare alle 20:00 e sono quasi le 22 e niente...
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
mi spiace che sei rimasta delusa questo a14 e di fascia bassa puo capitare un difetto problema di batteria dato che e in garanzia portalo in assistenza poi valuti te che fare
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno e benvenuta nella Community 😊

Leggo che hai acquistato il dispositivo una settimana fa, pertanto hai ancora a disposizione la possibilità di reso. È possibile che il dispositivo abbia un problema congenito, in tal caso puoi sfruttare questa possibilità e sostituirlo con un nuovo.

Hai provato a usare altri caricabatterie e altri cavi? Hai provato anche a caricare il telefono quando è spento?

All'interno dell'applicazione Members, in basso, seleziona Supporto ed entra nella Diagnostica dello smartphone. Prova a testare sia la batteria sia la ricarica con cavo e vedi che risposte hai dalla verifica.

Se le verifiche riscontrano esito positivo, potresti testare la ricarica in modalità protetta, una modalità in cui tutte le applicazioni terze non vengono eseguite.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Verifica anche che non ci sia la presenza di corpi estranei all'interno della porta USB.

Fammi sapere come vanno tutte queste prove 😊

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Atherk,

benvenuta in Community!

Mi spiace per questa situazione. Ti confermo la necessità di verificare tutti i punti indicati da @Goll, che ringrazio per l'intervento.

Se dovessi riscontrare anomalie anche con altri cavi e in modalità provvisoria, hai due opzioni: la prima è di rivolgerti al venditore, visto l'acquisto recente. La seconda, invece, è di fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Se in modalità provvisoria non dovessi riscontrare anomalie, invece, potresti procedere con un'operazione di backup e ripristino dei dati.

Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul tuo Galaxy A14, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
atoumane
First Poster
Opzioni
Cosa faccio se il mio a15 ci mette 7 ore a ricaricare
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @atoumane🤝

Un caricamento di 7 ore è eccessivo.

Questa accade mentre utilizzi il telefono?

La situazione si manifesta anche se riponi il device in carica da spento? Qualora non lo avessi fatto, potresti eseguire questo test, e fornirmi esito?

Potresti indicarmi se hai avuto modo di effettuare un test, utilizzando un differente caricatore? Inoltre, l'alimentatore utilizzato è un prodotto Samsung? 

Laddove non utilizzassi un prodotto ufficiale, è possibile che l'inconveniente sia pregiudicato dall'accessorio non adeguato.

Perdonami per la mole di domande, sono utili al fine di fornirti un supporto mirato.

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
alezo
First Poster
Opzioni
Ciao, ho un a Galaxy a14 comprato 8 mesi fa e si carica lentamente . Ho il caricate originale samsung e ho svuotato anche le cache cosa potrei fare
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @alezo,

benvenuto in Community!

Hai avuto modo di provare anche altre prese, cavi ed eventualmente caricatori?

Quanto lentamente si carica il tuo A14?

Soprattutto: potresti indicarci il modello di caricatore utilizzato?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes