Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rete non stabile;Potenza del segnale;Codice per migliorare il segnale su Android

(Argomento creato il giorno: 08-04-2023 12:54 PM)
8842 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
SM-A127F/DSN con Android 13 e One UI 5.0 .
Impostazioni>Informazioni sul telefono>
Informazioni sullo stato>Stato scheda SIM.Nella schermata "Stato scheda SIM", abbiamo "Potenza del segnale".Sotto tale voce i valori in dBm (decibel-milliwatt), ci indicano quanto è forte il segnale radio-telefonico.I valori prossimi o inferiori a -100 dBm sono indici di scarsa copertura, (connessione instabile o prossima allo zero), e in generale, più il valore è prossimo ai -50 dBm, migliore sarà la ricezione.Un segnale compreso tra -50 e -70 dBm è considerato buono.La potenza del segnale raddoppia ogni 3 dBm.Significa che un segnale di -50 dBm è due volte più forte di -53 dBm e, un segnale di -60 dBm è 4 volte più potente di -66 dBm.

È successo che mentre ero su TikTok per guardare qualche video e seguire qualche live, questi video e queste live, o non si visualizzavano o si bloccavano.Compariva in alto, al centro, la notifica "Rete non stabile".
Sul mio device, su "Potenza del segnale",
sono stati rilevati i seguenti valori, a una distanza di circa 1 metro dalla finestra della mia stanza, nell'arco di 1 ora:
(-108 dBm 32 asu)
(-109 dBm 31 asu)
(-111 dBm 29 asu)
(-112 dBm 28 asu)
(-113 dBm 27 asu)
(-114 dBm 26 asu)
In offline nello stesso punto abbiamo:
(-113 dBm 0 asu).
Ho letto in community il seguente post:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-si-può-migliorare-e-amplificare-la-ricezio...

Per migliorare il segnale di rete cellulare (o rete mobile) su Android, esiste veramente un codice da digitare nel dialer, cioè nella tastiera dell'app Telefono?
A voi utenti della community cosa risulta?Grazie a chi mi risponderà.

4 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Una volta c'era con one ui 4, adesso non è più accessibile
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Giano1, 

ti ringrazio per la condivisione.

In merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che non è possibile modificare la potenza del segnale di rete mediante le impostazioni del dispositivo. Quest'ultima, principalmente, risulta essere condizionata dal segnale offerto dall'operatore telefonico e dall'ambiente in cui viene utilizzato il device.

Per maggiori verifiche, sarà possibile far periziare il prodotto in uno dei nostri centri assistenza Samsung. In questo modo i nostri tecnici specializzati, coadiuvati da specifici macchinari, potranno effettuare tutte le verifiche del caso.

Laddove fossi interessato a far eseguire un controllo, tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
sarasaro
First Poster
Opzioni
Per migliorare il segnale di rete cellulare (o rete mobile) su Android, esiste veramente un codice da digitare nel dialer, cioè nella tastiera dell'app Telefono?
A voi utenti della community cosa risulta?Grazie a chi mi risponderà
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @sarasaro,

come indicato da Sergio poco sopra, non è possibile modificare la potenza del segnale di rete. In caso di necessità sarà necessario fare riferimento al proprio gestore telefonico o ad un nostro centro di assistenza, attraverso i link riportati poco sopra.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes