Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema dati mobili A33 5G

(Argomento creato il giorno: 02-02-2024 09:59 AM)
959 Visualizzazioni
Antherion
Apprentice
Opzioni
I dati mobili funzionano male e si blocca nonostante il 4g (o 5g dove prende) sia acceso e funzionante, e spesso va in E. Succede anche che che navigo tranquillamente con la rete dati, e dopo pochi secondi si blocca tutto, gli speed test danno valori bassi anche quando naviga, poi sposto la stessa sim su un altro telefono e sono alti. Il problema succede da due settimane, non ci sono problemi né nella linea Vodafone e né nella sim. Inoltre la stessa sim su altri telefoni funziona bene.
Ho fatto tutte le procedure consigliate compreso un hard reset del telefono, ma il problema non si risolve. La rete WiFi funziona bene. 
Versione Android 14, OneUI 6
A questo punto penso sia un problema hardware relativo all' antenna di ricezione del segnale dati mobili. 

Aspetto chiarimenti 
3 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Antherion,

se temi che la problematica possa derivare da un problema di antenne o comunque hardware, non ti resta che recarti in un centro assistenza dove verranno fatte tutte le verifiche del caso. Se hai ancora una garanzia, recati con una copia dello scontrino o della fattura.
Puoi trovare il centro Samsung più vicino a te consultando il sito internet https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fai sempre una copia dei dati prima di consegnare il dispositivo in assistenza.

Buona giornata e a presto!
0 Likes
panezio12
Explorer
Opzioni
Ciao, io ho lo stesso identico problema con il Samsung A54. Hai risolto poi?
0 Likes
Antherion
Apprentice
Opzioni
Si l'ho portato in assistenza ufficiale e hanno trovato il problema, era il dock della presa USB c, che attivava il sensore di umidità a caso e mandava tutto in corto. Altro problema tipico Samsung
0 Likes