Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Problemi One UI 6.0

(Argomento creato il giorno: 04-12-2023 11:50 AM)
1246 Visualizzazioni
Robypirro73
Explorer
Opzioni
Salve vorrei un Consiglio. Mi e arrivato l aggiornamento one ui 6 e android 14 , sul mio A 34 5G , e funziona bene, vorrei sapere se conviene aggiornare a one ui 6 android 14 , o posso lasciarlo come ???? Qualcuno sa consigliarmi o l aggiornamento vuole fatto ????? Perché ho sentito tanta gente dopo l'aggiornamento funziona male e vero ????
35 Risposte
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni
L'aggiornamento è stabile, sono rari i casi in cui si presentano problemi.
Può capitare che qualche app entri in conflitto con il sistema operativo dopo l'aggiornamento, in quel caso basterebbe solo formattarlo.
Se non ti va di "rischiare" posticipalo un po' ma considera che in linea di massima gli aggiornamenti rendono il dispositivo migliore e aggiungono nuove funzionalità.
Robypirro73
Explorer
Opzioni
Grazie mille, gentilissimo, buona domenica ✌😉
0 Likes
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni
Figurati! Buona domenica a te 👋🏻
Loen2023
Navigator
Opzioni
Il mio a54 5g in aggiornamento Android 14 ed anche altri, abbiamo problemi sul microfono, non sentono la voce su WhatsApp. Io non lo consiglio. Casi non così rari, se leggi. Telefono da 400 euro in offerta.
alessia190
Journeyman
Opzioni

Salve, anche io ho un problema simile.

Inoltre non mi si attiva più in nessun modo il tasto wifi. O meglio sembra che si attivi in cerca di reti, ma si disconnete dopo pochissimi secondi. In sostanza non si attiva. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Robypirro73 effettuare gli aggiornamenti software è sempre raccomandato, in quanto migliorano le prestazioni del prodotto ottimizzando il sistema operativo, implementano le ultime patch di sicurezza e assicurano la correzione di eventuali bug. 🙂

Può capitare che si presentino delle instabilità dopo l'installazione di un aggiornamento, ma generalmente si tratta di fenomeni dovuti ad errori generati dalla procedura o da parziali incompatibilità con le applicazioni di terze parti e solitamente sono risolvibili con alcune operazioni di auto-manutenzione di base e aggiornando tutti i servizi e le app.

Pertanto, ti confermo quanto indicato gentilmente da Miroslaw_3 e ti invito a procedere con l'aggiornamento. 😊 Ti ricordo che è sempre bene effettuare il salvataggio dei contenuti mediante un backup, prima di aggiornare, per maggior sicurezza. Se ti servono informazioni in merito alle procedure consigliate, non esitare a chiedere!

@Loen2023 ti ho risposto qui in merito a questo inconveniente: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/aggiornamento-android-14-su-a54-5g/td-p/8622541/...

@alessia190benvenuto!

Potresti indicarmi quale modello di dispositivo possiedi? 

Ho letto nell'altro tuo messaggio che stavi riscontrando questo inconveniente già prima di effettuare l'aggiornamento software alla nuova One UI 6. In questo caso, e considerando che hai già svolto il reset senza successo, ciò che riscontri è quasi certamente dovuto a un'anomalia hardware e, pertanto, sarà necessario rivolgersi a un Centro Assistenza autorizzato: i nostri tecnici interverranno con una riparazione in caso di malfunzionamenti.

Comunicandoci il CAP della tua città potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino, ma se preferisci puoi cercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il CAP nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza; scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona “Supporto Samsung” e poi clicca su “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Robypirro73
Explorer
Opzioni
Grazie mille ,gentilissima ,😃😃😃😃😃
0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Buongiorno uguale a me. Mi dicono di ripristinare da zero la rete. Non funziona. Danno la colpa ai dispositivi ma succede solo da quando è aggiornato
0 Likes
alessia190
Journeyman
Opzioni
Ah benissimo. Sono 2 giorni che ci impazzisco. Non ho modo di portare il cellulare al centro assistenza è una bella rogna. Allora ci vorrebbe ripristinare il vecchio software ma non ho idea di come fare
0 Likes