Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Problemi One UI 6.0

(Argomento creato il giorno: 03-12-2023 12:52 PM)
2753 Visualizzazioni
Robypirro73
Explorer
Opzioni
Salve vorrei un Consiglio. Mi e arrivato l aggiornamento one ui 6 e android 14 , sul mio A 34 5G , e funziona bene, vorrei sapere se conviene aggiornare a one ui 6 android 14 , o posso lasciarlo come ???? Qualcuno sa consigliarmi o l aggiornamento vuole fatto ????? Perché ho sentito tanta gente dopo l'aggiornamento funziona male e vero ????
Poppo67
First Poster
Opzioni
Ho aggiornato il mio Samsung A33 a oni uni 6.0 e praticamente non mi funziona più nulla. Le pochissime applicazioni funzionanti sono di una lentezza esasperata, parlo di almeno 3 o 4 minuti solo per aprirsi. Avete consigli?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Poppo67,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Effettivamente il tempo indicato per l'apertura delle applicazioni è eccessivo. 

Tale situazione si presenta con qualsiasi app o riguarda una applicazione in particolare? 

Ad ogni modo, per prima cosa, potrebbe rendersi opportuno effettuare una completa pulizia della cache di sistema così da eliminare eventuali dati anomali. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Se non dovessi risolvere, ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
gaia__
Student
Opzioni
Dopo avere fatto l'aggiornamento one ui 6 e android 14, il mio cellulare s23 5G da problemi di rete, molte app non si aprono perché non porta la connessione internet, qualcuno mi può dire come risolvere questo problema
0 Likes
Members_suSxiEK
Apprentice
Opzioni

Buonasera. Ho un fold3 e dall'aggiornamento non resta connesso al wifi con continuità. Continua a scollegarsi ogni pochi secondi, con blocco di video e pagine web. È seccante. Anche in modalità provvisoria. 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gaia__, Members_suSxiEK: vi do il benvenuto nella nostra Community!

Dopo un aggiornamento, anche se raro, può verificarsi qualche instabilità. Ma nulla di cui preoccuparsi, si tratta di una situazione transitoria :handshake:

Possiamo, tuttavia, forzare il sistema a tornare sui corretti binari con una ordinaria manutenzione software. In questo modo:

- Spegnete il telefono
- Abbiate cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tenete premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilasciate solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilasciate anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostatevi con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Confermate questa scelta con il tasto Accensione
- Spostatevi sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionatevi infine sulla voce "reboot system now" e confermate.

Attendete quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.

Mi fate sapere come va in seguito? Resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_suSxiEK
Apprentice
Opzioni

Ho seguito la procedura ma nulla è cambiato.

0 Likes
Members_suSxiEK
Apprentice
Opzioni

Sembra anzi che sia peggio

È un problema anche aprire qualunque pagina web.

0 Likes
Members_suSxiEK
Apprentice
Opzioni

Nessun altro suggerimento?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_suSxiEK,

se il wipe non ha dato buon esito andiamo con l'operazione più incisiva: il reset completo, in modo tale da poter re-inizializzare il sistema in ambiente pulito.

Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Prima del reset, ti raccomando di eseguire un backup dei dati personali con il nostro software dedicato per PC, Smart Switch: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-salvare-i-propri-dati-%C3%A8-sempl...

Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto.

Tienimi informato sugli sviluppi. Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
drafradra
First Poster
Opzioni
Ciao,dopo l'aggiornamento la fotocamera non funzione più.
Scatto foto che non si salvano perché subito dopo che la scatto l'app si chiude.
Ho provato a ripristinare le impostazioni della fotocamera ma non va comunque. Cosa posso fare? Grazie
0 Likes