in data 25-09-2022 06:16 PM
in data 26-09-2022 04:36 PM
Ciao Simona00, benvenuta nella Community Samsung!
Questo avviso si presenta quando provi a mettere in carica il telefono oppure appare in modo casuale e randomico durante l'uso del telefono?
Da quanto tempo ti appare? Sapresti dire se si è manifestato dopo qualche operazione effettuata sullo smartphone, ad esempio un aggiornamento software, l'installazione di qualche applicazione particolare, oppure il contatto con acqua/liquidi?
Se ti appare solo quando metti lo smartphone in carica, prova a cambiare caricabatteria (cavo e alimentatore) al fine di escludere un problema dell'accessorio.
Diversamente, ti consiglio di provare a resettare il processo di gestione della porta USB-C seguendo questi passaggi:
Questa operazione ti consente di risolvere eventuali conflitti momentanei legati al processo USBSettings che, appunto, gestisce il funzionamento del connettore USB-C. La procedura non comporta la perdita di dati.
Ci fai sapere?
Ciao!
in data 26-09-2022 04:58 PM
in data 29-09-2022 06:30 PM
Ciao Simona00,
ti ringrazio per averci aggiornato, sono contenta di sapere che sei riuscita a risolvere! 🙂
Ti confermo che spesso i problemi sul connettore USB-C possono causare l'inconveniente che ci hai segnalato. Dopo l'analisi software, avremmo eventualmente svolto altre verifiche per individuarlo, ma hai fatto benissimo a recarti direttamente al Centro di zona, così hai risolto subito!
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 29-06-2023 10:16 AM
ciao cornelia io ho un s22 e gia da tempo mi fa questo difetto usb connesso non connesso ho provato anche
30-06-2023 03:05 PM - modificato 30-06-2023 03:05 PM
Ciao @MaurizioRea80,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊
Hai provato a verificare se, utilizzando un differente cavo, riscontri lo stesso fenomeno?
In merito a quanto da te segnalato, considerando che la pulizia lato software del modulo USB non è stata risolutiva, ti suggerisco di effettuare un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di prendere visione di quanto indicato nei seguenti link:
Ci tengo inoltre a informarti che, una volta ultimato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione!
Ciao.
in data 04-08-2023 11:51 AM
Ciao, ho lo stesso problema con l'A51. Ieri ho riavviato il telefono e si è sistemato, oggi non c'è soluzione. Ho ripristinato i dati di fabbrica ma dopo qualche minuto dal riavvio si ripresenta il problema tale e quale
in data 10-08-2023 11:55 PM
Stesso problema e stesso modello di telefono. Inoltre la batteria mi dura di meno.
in data 17-08-2023 05:37 PM
in data 18-08-2023 03:54 PM
Ciao a tutti, do il benvenuto in Community a Members_5IWWeBC, Jessica2306 e carioca73! 🙂
Questo inconveniente può dipendere sia da anomalie software, sia da inconvenienti fisici sul connettore o sul caricabatteria. Se l'avviso compare anche quando il telefono non è in carica, potete provare la seguente operazione:
Si tratta di una procedura utile per risolvere i più comuni conflitti momentanei legati al processo che gestisce il funzionamento del connettore USB-C.
@Members_5IWWeBC nel tuo caso la procedura non è utile, avendo già svolto anche il ripristino ai dati di fabbrica. Visto che il fenomeno persiste, è molto probabile che dipenda da un'anomalia fisica sul connettore, quindi ti invito a sottoporre il tuo Galaxy A51 ad una perizia presso un nostro centro di assistenza autorizzato: i nostri tecnici interverranno con una riparazione in caso di malfunzionamenti.
Comunicandoci il CAP della tua città potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino. 🙂 Se preferisci, puoi cercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il CAP nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza; scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona “Supporto Samsung” e poi clicca su “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
@Jessica2306 @carioca73 potreste provare a svolgere l'operazione suggerita e indicarmi se l'avviso continua a presentarsi?
Quale modello di dispositivo possedete e da quanto tempo riscontrate l'inconveniente?
Avete già provato a pulire il connettore USB-C da polvere o detriti, aiutandovi con un pennellino morbido? Se il connettore è sporco potrebbe causare falsi contatti e generare errori di vario tipo.
Fatemi sapere. 🙂
Ciao!