Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con caricabatterie

(Argomento creato il giorno: 04-01-2024 07:56 PM)
295 Visualizzazioni
Gabriella2499
Student
Opzioni
Salve, vi contatto per un problema riguardo l'alimentatore del caricabatterie. Ho un samsung a53 comprato meno di un mese fa e sto avendo estrema difficoltà nel ricercare un alimentatore compatibile col cavetto samsung che era già presente nella confezione. Nonostante io abbia comprato solo alimentatori compatibili con presa usbc nessun cavetto si inserisce nell'alimentatore correttamente e di conseguenza il cellulare non carica. Inoltre segnalo anche un secondo problema, cioè una fastidiosa notifica con la dicitura "connettore usb connesso/disconnesso" una volta staccato il caricabatterie dalla presa. Ho provato a risolvere entrando nelle impostazioni e cancellando i dati, ma la situazione non cambia.

0 Likes
3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Gabriella2499, 

ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Per poterti fornire un riscontro preciso, potresti gentilmente indicarmi quali alimentatori hai provato ad utilizzare? Tieni presente che, lato nostro, suggeriamo di utilizzare esclusivamente alimentatori originali Samsung, al fine di poter escludere eventuali inconvenienti dovuti all'incompatibilità con accessori di terze parti. 

Nel caso specifico del Galaxy A53, il dispositivo supporta una potenza di ricarica sino a 25W, pertanto, potrai fare riferimento al seguente accessorio. 

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/25w-power-adapter-black-ep-t2510nbegeu/

Potresti, inoltre, inviarci un riscontro fotografico nel quale risultino chiaramente visibili entrambe le estremità del cavo dati presente in confezione di vendita? 

Per quanto concerne, invece, la notifica legata al funzionamento del connettore USB, potresti specificare se hai avuto modo di eliminare i dati della funzione USBSettings? Inoltre, tale notifica si manifesta esclusivamente nel momento in cui scolleghi il caricabatterie? 

Cosa accade se provi ad eliminare la notifica direttamente dal menu a tendina? 

Ti chiedo scusa per le diverse domande, tuttavia, mi saranno d'aiuto per reperire il maggior numero d'informazioni e fornirti una soluzione accurata! 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gabriella2499
Student
Opzioni
Vi allego la foto del cavo samsung già in dotazione col telefono e l'alimentatore che ho acquistato (20W, non originale samsung). Il cavo dovrebbe essere teoricamente compatibile con l'alimentatore ma non entra correttamente e perciò il cellulare non carica.
Per quanto riguarda il secondo problema, ho provato ad eliminare i dati della funzione usbs settings ma non è cambiato nulla. Sì, la notifica si manifesta solo quando lo scollego e nonostante provi ad eliminarla continua ad apparire per un po' e successivamente sparisce.20240105_180209_1000015946_1704474130.jpg20240105_180257_1000015947_1704474178.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gabriella2499,

quando si tratta di prodotti di terze parti non si può mai aver la certezza che siano perfettamente adattabili ai nostri, ed è per questo che non li raccomandiamo.

Ti consiglio piuttosto di dotarti di questo accessorio originale, garantito al 100% in quanto, banale a dirlo, è prodotto da Samsung: https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/wall-charger-for-super-fast-charging-25w-black-ep-ta80...

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes