Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di notifica connettore usb connesso e disconnesso

(Argomento creato il giorno: 20-01-2024 09:45 AM)
1163 Visualizzazioni
danilopane
First Poster
Opzioni
Ho un problema con il telefono. Mi compare ad intermittenza una notifica con scritto:"connettore usb connesso e disconnesso" e non riesco a spegnere il telefono e rimame sempre acceso consumando tra l'altro anche un sacco di batteria. Ho provato in tantissimi modi ma non riesco a risolverlo il problema. Ho cancellato le cache delle impostazioni usb,ho cambiato caricabatterie,lho spento e riavviato non so quante volte e lho portato anche ad aggiustare per ben 2 volte ma non lho risolto il problema. Cosa posso fare?
3 Risposte
Lorelollo
Voyager
Opzioni
ho lo stesso problema sul mio tablet S6... anche lì fa questo giochetto in continuazione... non so cosa fare
Lorenzo Cantone
digirudy
First Poster
Opzioni
Uguale su Galaxy A52
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @digirudy🤝

Visualizzi il messaggio relativo alla disconnessione del cavo USB? Riesci a caricare il device? La situazione si manifesta anche riponendo il device in carica mentre è spento?

Perdonami per le molteplici domande, sono utili per poterti offrire una soluzione consona.

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, esegui una pulizia del processo USB. ⬇️

Impostazioni -> Applicazioni -> Applicazioni personali -> Mostra applicazioni di sistema (attiva)  USBSettings -> Spazio archiviazione -> Cancella dati.

Qualora sussista, avvia il device in modalità sicura e fammi sapere se riscontri la medesima situazione: si tratta una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Ecco come accedervi ⬇️

Jessica_A_0-1721829127346.png

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati e che per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Tienimi informata! 😊

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes