Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Lettore" impronte digitali A51

(Argomento creato il giorno: 04-05-2021 01:55 PM)
1357 Visualizzazioni
AntonioEllea
Explorer
Opzioni

Il cosiddetto "lettore" di impronte digitali dell'A51  funziona una volta su venti, se mi va bene. Veramente pessimo. La situazione è ulteriormente peggiorata dopo l'aggiornamento ad Android 11. 

Visti anche i casini con la disattivazione a nostra insaputa della radio FM, devo dire che non sono affatto soddisfatto di questo prodotto.

11 Risposte
andreags4
Troubleshooter
Opzioni
Per caso hai applicato un vetro temperato? Perché se è così molti dicono che il vetro essendo spesso non fa arrivare l'impronta al lettore
0 Likes
AntonioEllea
Explorer
Opzioni
No, non c'è alcun vetro sopra il display touch
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AntonioEllea,

ci sono alcune circostanze che potrebbero limitare il funzionamento del sensore delle impronte, le trovi indicate sul manuale utente e nella guida sottostante, alla sezione "Risolvere i problemi del lettore di impronte digitali":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-il-lettore-delle-impronte-digitali...

Se noti che a prescindere da queste condizioni il sensore sembra non funzionare regolarmente, potrebbe però essere presente un problema sul tuo dispositivo. Intanto consigliamo di rimuovere e registrare nuovamente l'impronta digitale, specialmente se hai aggiornato il telefono; completa la registrazione fino al 100%, comprendendo quindi anche i bordi, eventualmente inserendo lo stesso dito più volte.

Inoltre, se hai applicato una pellicola o un vetro protettivo, è possibile che questo possa ostacolare la lettura; sarebbe opportuno rimuoverlo.

Hai già fatto queste operazioni?

Per quanto concerne la radio FM comprendo il tuo stato d'animo e mi dispiace, tuttavia non posso che confermarti che tale azione si è resa necessaria in ragione dell’entrata in vigore della legge n. 205/2017.

Ovviamente potrai continuare ad ascoltare la radio scaricando la relativa app  o utilizzando applicazioni per la radio in streaming, che offrono anche opzioni aggiuntive non fruibili normalmente con la radio FM.

Ti ringrazio comunque per averci dato la tua opinione a riguardo.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
hel2856
Navigator
Opzioni
Possiedo un Galaxy A41,concordo con lei che l'impronta digitale non sempre funziona correttamente (inoltre sullo schermo ho applicato la pellicola).

Anche io appunto non ero soddisfatta dopo l'eliminazione della radio FM,ma utilizzo questa dal mio telefono precedente.
AntonioEllea
Explorer
Opzioni
Io non uso neanche la pellicola. Evidentemente ho un pollice alieno.
hel2856
Navigator
Opzioni
Prova a eliminare l'impronta che ha impostato nelle impostazioni e rifanne un'altra
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Hel2856,

tieni presente che l'applicazione di alcune pellicole, a seconda del loro spessore o conformazione, potrebbe incidere sul corretto funzionamento del lettore che è posizionato sotto il display.

Hai provato, in ogni caso, a seguire prima di tutto le indicazioni fornite sopra da @Cornelia_L?

@AntonioEllea tienici aggiornati relativamente agli esiti dei suggerimenti forniti sopra, siamo a completa disposizione per proseguire con l'analisi accurata del tuo caso.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

hel2856
Navigator
Opzioni
Ho letto ciò che @Cornelia_L ha citato, ho eliminato e registrato nuovamente l'impronta,ma nulla.
Il problema credo sia appunto per la pellicola che purtroppo non posso rimuovere.
0 Likes
Fabri87
Student
Opzioni
Buongiorno l'altro ieri ho cambiato lo schermo del mio samsung a 51, appena mi è stato consegnato noto che non riconosce l'impronta digitale, le ho provate tutte, dal togliere il vetro che protegge lo schermo,alla diagnosi del hardware.
Ma se provassi a fare il reset del telefono potrebbe rinfuzionare??
0 Likes