Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema impronte digitali

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
89 Visualizzazioni
Fragoletto2022
Pioneer
Opzioni
Salve, ho un problema con il mio A34 5G. In pratica quando esco il telefono dalla tasca, nel 90% dei casi si è sbloccato da solo e stava facendo qualcosa (tipo mandare messaggi o addirittura telefonare). Sono arrivato alla conclusione che è causato dal sensore delle impronte digitali che "scansiona" la fodera della tasca interna del giubbotto, sbloccando il telefono; e ne sono sicuro perchè avvolte mi si è sbloccato davanti anche con le nocche delle dita, o sul braccio. C'è da dire che il telefono precedentemente ha contratto dei virus per la quale poi l'ho formattato, però è un problema a dir poco fastidioso, suggerimenti? Grazie in anticipo
8 Risposte
Nic_
Pathfinder
Opzioni
Quello che dici mi fa pensare che sia un problema hardware del sensore dell'impronta digitale, potresti provare ad attivare la protezione dai tocchi involontari, disattivare l'opzione che rende l'impronta digitale sempre attiva anche quando lo schermo è spento e cambiare impronta digitale registrandone una nuova ed eliminare quella attuale. Se sei alle strette potresti riprovare a fare un altro ripristino, ma secondo me è meglio recarsi in assistenza.
Fragoletto2022
Pioneer
Opzioni
Innanzitutto grazie della risposta. Avevo già provveduto ad attivare la protezione dai tocchi involontari tempo fa ma ahimè, interviene solo nei momenti più scomodi. Già ho provato a cambiare le impronte ma senza successo, l'unica cosa che mi rimane da fare è disattivare l'impronta da schermo spento, anche se era una funzione comoda. Ho provato anche a fare il test dal tastierino numerico ma dice PASS.Screenshot_20250406_213216_HwModuleTest_1000025771_1743967937.png
0 Likes
Fragoletto2022
Pioneer
Opzioni
Pensavo di rifashare il sistema usando la "modalità di emergenza" su smart switch, credi che potrebbe aiutare?
0 Likes
Nic_
Pathfinder
Opzioni
Si sperando che sia un problema software
Fragoletto2022
Pioneer
Opzioni
Grazie dell'aiuto, lo farò il prima possibile. Quello che mi spaventa è che si sblocca anche senza la mia impronta (giubbotto o la qualsiasi cosa attivi il touch), però avendolo sempre con me non dovrebbe essere un problema.
0 Likes
Nic_
Pathfinder
Opzioni
Io per ora disattiverei impronta digitale sempre attiva per evitare casini, soprattutto se hai app sulla schermata home con dati sensibili
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Fragoletto2022,

in merito a quanto da te segnalato, ti chiedo di precisarmi se blocchi il telefono prima di riporto in tasca. Se il telefono non viene correttamente bloccato, ti chiedo di verificare se qualche impostazioni di Sblocco automatico è attivo: se ad esempio hai attivato la voce "Dispositivo con te" o "Luoghi attendibili", dopo lo sblocco il dispositivo rimarrà sbloccato finché rileva che è in movimento e hai il dispositivo con te, o si trova in un luogo attendibile o nelle vicinanze. Per verificare:

• Impostazioni;
  • Schermata di blocco e AOD;
  • sblocco avanzato;
  • traccia il codice di blocco schermo;
  • Verifica se  "Dispositivo con te" o "Luoghi attendibili" sono attivi.

Nel caso in cui il badge di attivazione fosse spento, ti suggerisco di effettuare un salvataggio dei dati come da link (precisando che alcune app, come ad esempio WhatsApp, prevedono un backup interno): 

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/metodi-per-eseguire-il-backup-e-il-ripristino-dei-d...

A seguito, dovrai effettuare un reset alle condizioni di fabbrica: sarà opportuno scollegare l’account Google associato. Consulta pure la guida riportata di seguito:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-do-i-delete-all-of-my-personal-information-fro...

Un volta ripristinato e avviata la riconfigurazione, non ripristinare alcun backup: procediamo gradualmente. Quindi, come prima cosa, verifica il funzionamento senza alcun dato, poi ripristina i multimedia e per ultimo reinstalla le app dai rispettivi Store.

Laddove a seguito dovessi continuare a riscontrare lo stesso funzionamento, quindi dopo aver reimpostato il metodo di blocco schermo e impronta, è opportuno sottoporre il device a perizia presso uno dei centri Samsung qui presenti: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi tieni aggiornata sull'eventuale riscontro da parte del centro?

Resto a disposizione.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Fragoletto2022
Pioneer
Opzioni
Salve, non ho mai attivato lo Sblocco Avanzato (ex Smart Lock), perché l'ho sempre ritenuta una funzione poco sicura, e mi assicuravo di bloccare sempre il telefono (oltre allo spegnersi dello schermo si sentiva pure il "click"). Come detto in precedenza, ho già tentato un factory reset, ma senza successo, quindi non essendoci centri Samsung dove abito io, pensavo di riflashare il sistema usando Smart Switch, sperando sia un problema software, però mi chiedo una cosa: se io lo faccio, il knox counter rimane 0x0, o verrà cambiato a 0x1 e quindi non potrò manco usare samsung wallet?
0 Likes