Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Provenienza smartphone Europa o Italia e relativa garanzia

(Argomento creato il giorno: 27-07-2023 11:25 AM)
5880 Visualizzazioni
StefMik
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti. Che differenza c'è tra uno smartphone Europa o Italia??? La differenza si riferisce solo alla garanzia o anche al paese di produzione, destinazione e utilizzo?
Come si fa a sapere se uno smartphone è Europa o Italia? In Italia gli smartphone Europa funzionano regolarmente? Sto impazzendo, su internet non riesco a trovare le risposte, chi dice una cosa e chi il contrario.
Qualcuno sa rispondere con certezza? Sto cercando un samsung a54 256 gb ITALIA ma sono tutti "marcati" Europa o Globale.
Grazie
0 Likes
6 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Ti posto la risposta di @Anatolia sempre qui su members riguardo lo stesso argomento trattato a febbraio 2022

Screenshot_20230727_115042_Firefox.jpg
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@StefMik, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊

In merito alla tua richiesta, ci tengo a informarti che la provenienza del dispositivo fa riferimento alla destinazione di mercato e di utilizzo dello stesso. 

Alla luce di ciò, è doveroso specificare che tutti i dispositivi destinati al mercato Italiano o ad un Paese facente parte del mercato economico Europeo, godono della garanzia convenzionale di 24 mesi, grazie alla quale sarà possibile richiedere assistenza presso un nostro centro autorizzato presente nel territorio Italiano oppure, più in generale, in un Paese Europeo. 

Differentemente, disponendo di un dispositivo destinato al mercato Extra-Europeo, non sarà possibile usufruire della garanzia convenzionale in un centro autorizzato presente nel territorio Europeo. 

Per quanto concerne la differenza fra un dispositivo destinato al mercato Italiano e un dispositivo destinato a un Paese appartenente al mercato economico Europeo, questa è identificabile nel rilascio degli aggiornamenti, i quali potrebbero differire in termini di tempistiche e di tipologia, e nell'utilizzo di applicazioni per le quali è strettamente necessario che il prodotto risulti destinato al mercato Italiano, ad esempio l'app Samsung Wallet. 

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
StefMik
Explorer
Opzioni
Ok...ma per capire se il cell è destinato per il mercato italiano prima di comprarlo? Perché molti non ti danno il seriale IMEI per verificare se non lo compri prima.
Ci sono altri codici, altri sistemi?
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Purtroppo non possiamo sapere o conoscere a quale mercato appartenga il telefono che vuoi acquistare.
Senza IMEI e/o senza conoscere la Versione software del gestore telefonico non abbiamo alcun modo per darti una risposta concreta.

Comunque, ti posso dire che quando acquisti un telefono su piattaforme diverse da Samsung Shop On-line oppure diversi da negozi virtuali che hanno negozi fisici italiani, sappi che la dicitura "Europeo", "Globale" o :Versione Italiana" non sono del tutto compatibili con il nostro mercato.
Ciò significa che puoi andare incontro all'impossibilità di installare Samsung Wallet, problemi con applicazioni prettamente sviluppate per il nostro mercato e differenze anche negli aggiornamenti.

Questi shop online che non danno alcuna informazione certa sulla provenienza giocano con il fatto di offrire un prezzo competitivo, ma in ciò danno un prodotto non totalmente compatibile con il mercato italiano.



HUFWBCx.png
Den1471
First Poster
Opzioni

Buon giorno, un telefono prodotto per il mercato italiano (versione italiana) funzionerà in Ucraina?

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Den1471,

puoi utilizzare tranquillamente il dispositivo con SIM italiana all'estero. Se invece intendi utilizzare una SIM estera, sarà necessario effettuare almeno cinque minuti di chiamata in territorio italiano con SIM italiana.

I nostri dispositivi, infatti, presentano un blocco regionale per il quale, inserendo una SIM estera, il dispositivo chiede dei PIN di sblocco: il blocco può essere però inibito come indicato sopra.

Rimango a disposizione per eventuali ulteriori dubbi o necessità.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes