Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A71 Modalità Aerea in blu chiaro fisso

(Argomento creato il giorno: 27-07-2023 12:31 PM)
452 Visualizzazioni
Tellina
First Poster
Opzioni
Ciao,

non riesco a togliere la modalità aerea che resta di un colore blu chiaro. Riavviato, spento, tolto le schede, ecc. Non va!

Ora sono collegato ad un wi-fi.

Cosa devo fare? Si può risolvere?
Fino a ieri tutto funzionava perfettamente.

Grazie
0 Likes
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Tellina, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Probabilmente il sistema è entrato "in palla", ma non temere: abbiamo alcuni strumenti nella cassetta degli attrezzi 🤖

Come prima cosa, ti raccomando di verificare se siano disponibili aggiornamenti del firmware, così da tenere alti efficienza e reattività del dispositivo:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In secondo luogo, svolgi questa procedura di ordinaria manutenzione chiamata wipe-cache partition, la quale ha lo scopo di eliminare eventuali nodi conflittuali attualmente in corso. Nessun dato personale viene coinvolto.

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Mi fai sapere come va in seguito? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_RPiOg3V
First Poster
Opzioni
  • Ciao
  • Ho anche io lo stesso problema,  provato a fare wipe cache partition ma non ho risolto
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_RPiOg3V,

benvenuto in Community! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Quale dispositivo possiedi nello specifico? 

Hai notato se tale situazione si è presentata in seguito all'installazione di qualche app in particolare? 

Ad ogni modo, vorrei consigliarti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Riesci a disattivare la Modalità Aereo durante la fase di test? 

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti informo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo. 

Mi fai sapere? Grazie!

Ciao 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes