in data 27-07-2023 12:31 PM
27-07-2023 02:42 PM - modificato 27-07-2023 02:43 PM
Ciao Tellina, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Probabilmente il sistema è entrato "in palla", ma non temere: abbiamo alcuni strumenti nella cassetta degli attrezzi 🤖
Come prima cosa, ti raccomando di verificare se siano disponibili aggiornamenti del firmware, così da tenere alti efficienza e reattività del dispositivo:
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
In secondo luogo, svolgi questa procedura di ordinaria manutenzione chiamata wipe-cache partition, la quale ha lo scopo di eliminare eventuali nodi conflittuali attualmente in corso. Nessun dato personale viene coinvolto.
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.
Mi fai sapere come va in seguito? Resto a disposizione 🙂
Buona giornata!
in data 09-03-2024 01:02 PM
in data 12-03-2024 02:35 PM
Ciao @Members_RPiOg3V,
benvenuto in Community! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando.
Quale dispositivo possiedi nello specifico?
Hai notato se tale situazione si è presentata in seguito all'installazione di qualche app in particolare?
Ad ogni modo, vorrei consigliarti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
Riesci a disattivare la Modalità Aereo durante la fase di test?
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti informo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Mi fai sapere? Grazie!
Ciao 😊