Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi software incomprensibili

(Argomento creato il giorno: 25-06-2023 12:01 PM)
325 Visualizzazioni
anass__idr
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti, da circa 6 giorni ho comprato un samsung A14, quando ho tirato il telefono dalla scatola aveva le patch di marzo, poi io lo aggiornato a quelli di aprile. 
Il problema è che noto alcuni bug del software, ovvero il primo problema riguarda l'orologio della schermata di blocco, cioè che io lo ingrandisco però comunque rimane piccolo, anzi si ingrandisce e poi dopo torno un paio di minuti ritorna piccolo ancora ancora, come se io non lo avesse ingrandito. Adesso allego screenshoot per farvi vedere.
Secondo problema è quello della ricarica, ovvero mentre attacco la spina con il telefono, noto che il telefono non mi dà quando tempo serve alla ricarica completa. Per sapere devo andare in assistenza dispositivo e aspettare circa 3 minuti per sapere, non come su altri dispositivi.
Anche a voi succedano questi problemi, soprattutto i possessori del A14.
Secondo è un bug di software?

image

image

image

image

0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @anass__idr,

anomalie del genere potrebbero effettivamente dipendere da dati residui in seguito ad aggiornamenti, ma si può eseguire un'operazione di pulizia del sistema per verificare se la situazione migliori o meno.

Per svuotare la memoria cache del tuo Galaxy A14, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ORGANICmad
Explorer
Opzioni
Il mio smartphone risulta perfettamente funzionante . Ma lo smile che da nuovo era verde . Ora è giallo . Come nella foto ! Devo pensare che ho un virus ????💙🖤1742327709002.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao ORGANICmad, bentornato sulla Community Samsung!

Possiamo rassicurarti sul fatto che il colore della faccina sorridente non è segnale di alcun virus, bensì molto probabilmente riflette i colori del tema che hai impostato: nulla di cui preoccuparsi, dunque 😊

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
ORGANICmad
Explorer
Opzioni
😊😊 un bacio a te e alla Samsung.... Ero disperato. Poi avendo un virus non potevo 😊😊bsalvare un Cloud e avrei perso i miei dati
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ORGANICmad,

confermo quanto indicato dalla collega Veronica, non vi è alcun virus, pertanto puoi stare tranquillo. 😊

Lo staff rimane a completa disposizione per ulteriori necessità. 🤝

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes