Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi galleria dopo ultimo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 01-07-2024 12:53 AM)
460 Visualizzazioni
noeeèee
Apprentice
Opzioni

Salve dopo l'ultimo aggiornamento sono scomparsi degli album nella galleria però i file sono esistenti sul cellulare, sono visibili dal gestore di file solo che in galleria non esistono come risolvo ?
0 Likes
4 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao noeeèee,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

I file in questione, quindi, risultano essere visibili solamente all'interno dell'Archivio

Si tratta di foto/video che hai svolto con il tuo dispositivo? Oppure i file in questione sono stati ricevuti da terzi (es. mediante Whatsapp)? 

Tali file risultano essere salvati sulla memoria interna del dispositivo?

Perdonami per le varie domande, tali informazioni mi permetteranno di svolgere delle verifiche mirate. 

Tuttavia, per prima cosa, sarebbe opportuno verificare che tali Album non risultino essere nascosti, in questo modo:

• Galleria
  • Tre puntini in alto a destra
  • Nascondi album

In questa sezione avrai la possibilità di nascondere degli album e verificare quelli che sono già stati nascosti. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
noeeèee
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie per la tua risposta, i file sono video e immagini ricevuti tramite WhatsApp, nei file recenti in archivio sono presenti gli ultimi file ricevuti su WhatsApp, quelli più vecchi no. Ho già verificato che non siano album nascosti
I file di cui parlo somo comunque salvati in galleria su WhatsApp, l'unica cosa che non capisco è perché siano scomparsi dalla galleria interna del dispositivo senza che io li abbia eliminati.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao noeeèee,

grazie per il riscontro.

Ti raccomando di verificare che non sia presente un file chiamato .nomedia all'interno della cartella di archiviazione di foto e video di WhatsApp. 

Da app Archivio, accedi quindi al percorso di salvataggio dei media di WhatsApp, cioè Spazio di archivazione interno\Android\media\com.whatsapp\WhatsApp\Media. Se il file .nomedia è presente, eliminalo: in questo modo, dovresti vedere nuovamente i tuoi contenuti in Galleria.

Mi fai sapere se questa soluzione ti è d'aiuto? 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
noeeèee
Apprentice
Opzioni
Grazie, aggiornando WhatsApp si è risolto il problema.
Grazie mille per tuo aiuto ciao!