Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con wipe cache partition

(Argomento creato il giorno: 21-01-2024 02:05 PM)
1394 Visualizzazioni
LuigiG69
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti
Quando effettuo la procedura da recovery di wipe cache partition sull' A52s, dopo il riavvio, se vado a controllare, vedo che la cache delle varie applicazioni non è stata cancellata. Ricordo che sull' S9 veniva cancellata la cache di tutte le applicazioni. Avete delle spiegazioni?
27 Risposte
LuigiG69
Explorer
Opzioni
Se non ricordo male, anni fa in recovery la "voce" per cancellare la cache non era wipe cache partition, ma solo wipe cache, e cancellava anche la cache di tutte le applicazioni. A mio avviso non sarebbe male avere anche questa opzione in recovery
0 Likes
PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
@LuigiG69 Ciao, una domanda... come sei entrato in recovery? Che il mio non ne vuole sapere da quando l ho comprato di entrarci... ovvero 2 anni.. 🙈🙈🙈
0 Likes
LuigiG69
Explorer
Opzioni
Ciao @PeppeArco,
Ti riporto la procedura per svuotare la memoria cache scritta da @Riccardo_F su un'altro post.
Per svuotare la memoria cache del tuo Galaxy A52s, occorre seguire questi passaggi:

- Spegnere lo smartphone
- Collegare l'A52s al PC con il cavo USB
- Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Appena sarà comparsa la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- Quando apparirà la schermata blu, rilasciare il tasto
- A questo punto, comparirà una schermata con più voci, in cui ci si dovrà spostare utilizzando i tasti del volume fino ad evidenziare in blu la scritta << wipe cache partition >>
- Sarà necessario confermare premendo il tasto Accensione
- Posizionarsi su << yes >>
- Confermare nuovamente con il tasto Accensione
- Posizionarsi su mediante i tasti del volume sulla scritta << reboot system now >>
- Confermare anche stavolta la scelta con il tasto Accensione ed attendere il riavvio.
Io al posto del PC ho collegato il tablet, ma va bene anche un'altro smartphone. Fino a qualche anno fa non c'era bisogno di collegare gli smartphone samsung ad altri dispositivi per entrare in recovery. Tu lo hai collegato a qualche dispositivo?
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@LuigiG69: grazie per aver riportato la procedura per @PeppeArco 🙂

@PeppeArco: è possibile che il tuo smartphone non riconoscesse l'accesso a tale modalità perché è necessario tenere collegato il cavo alla porta USB, almeno dalle più recenti versioni del sistema operativo.

Facci sapere se è tutto ok.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Grazie mille, ecco è proprio quello il problema, che non lo collego da nessuna parte, per questo sicuramente non entra in recovery... quindi basta anche un altro smartphone... stasera proverò... grazie
LuigiG69
Explorer
Opzioni
Sì, purtroppo da qualche anno non è più possibile entrare nella recovery senza collegare un'altro dispositivo, e onestamente non ne comprendo il motivo, né l'utilità...
LuigiG69
Explorer
Opzioni
Ciao @Riccardo_F
Ho effettuato un copia e incolla della procedura per svuotare la memoria cache che avevi scritto su un'altro post, e sembrava fosse riportato correttamente. Poi sono tornato per leggere un commento, e vedo che nella procedura che ho riportato sono sparite le parole all'interno delle <> . Ho modificato il testo ri effettuando il copia e incolla, e la cosa si ripete. Mi sai dire dove sbaglio? Grazie
0 Likes
LuigiG69
Explorer
Opzioni
Risolto inserendo lo spazio prima e dopo le parole all'interno delle << >>
0 Likes