Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problemi con wipe cache partition

(Topic created on: 21-01-2024 02:05 PM)
1557 Views
LuigiG69
Explorer
Options
Buongiorno a tutti
Quando effettuo la procedura da recovery di wipe cache partition sull' A52s, dopo il riavvio, se vado a controllare, vedo che la cache delle varie applicazioni non è stata cancellata. Ricordo che sull' S9 veniva cancellata la cache di tutte le applicazioni. Avete delle spiegazioni?
27 REPLIES 27
LuigiG69
Explorer
Options
Ok, grazie Pietromotor
Massi1975
Voyager
Options
Esistono le app terze di play store
0 Likes
-Rob70-
Voyager
Options
Perché vuoi cancellare la cache? Non serve a nulla, dopo qualche ora è piena di nuovo come prima. Se hai noie con una app, ti consiglio di disinstallare e reinstallare.
0 Likes
LuigiG69
Explorer
Options
Grazie -Rob70-
Personalmente ho risolto malfunzionamenti di alcune applicazioni con la cancellazione della sola cache, ma spesso non basta ed occorre cancellare anche i dati, o addirittura la reinstallazione. Comunque, ho effettuato la wipe cache partition perché dopo l'aggiornamento ad Android 14 e One UI 6 l'A52s è diventato molto più lento e laggoso. Credevo che la cancellazione da recovery della cache cancellasse anche la cache di tutte le applicazioni, come avveniva alcuni anni fa, ma a quanto pare ora non avviene più
0 Likes
-Rob70-
Voyager
Options
La lentezza che osservi è del sistema android 14 con la UI 6.0 di samsung sul tuo dispositivo. Purtroppo troppo pesante e con qualche bug di troppo.
0 Likes
LuigiG69
Explorer
Options
Ho visto che ci sono delle mod Android 14 installate su S9, per dire. Più che altro credo che la One UI 6 non sia ottimizzata al meglio su A52s
0 Likes
-Rob70-
Voyager
Options
Le.mod sono appunto.modificate per far finta di avere un sistema aggiornato android 14, levano alcune funzionalità non supportate da dispositivi datati, ma non è come avere android 14 le honprovate in passato e nella.magjior parte dei casi le.mod hanno seri problemi di stabilità.
0 Likes
LuigiG69
Explorer
Options
Assolutamente. Credo comunque che A52s potrebbe funzionare meglio con una migliore ottimizzazione della One UI 6, perché la differenza di prestazioni da Android 13 e One UI 5.1 è stata troppo grande. C'è da dire che io non ho fatto un ripristino del dispositivo, e quindi non so' se e di quanto migliorerebbe, e comunque non ho nessuna intenzione di scoprirlo... 😄
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Options

Ciao @LuigiG69,

grazie per i suggerimenti espressi, avremo modo di inoltrari ai nostri uffici competenti per le valutazioni future. 

Detto questo, in generale la pulizia cache di un'App è sconsigliata a meno che non si riscontrino situazioni anomale: in questo modo anche le App avranno performance migliori.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
LuigiG69
Explorer
Options
Ciao @Riccardo_F
Grazie per la risposta. Ho effettuato la wipe cache partition da recovery per vedere se le performance, in generale, sarebbero migliorate. Credevo che anche la cache di tutte le applicazioni sarebbe stata cancellata, come avveniva alcuni anni fa, ma a quanto pare ora non avviene più
0 Likes