Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con tecnologia NFC

(Argomento creato il giorno: 14-09-2024 07:29 AM)
1080 Visualizzazioni
Franklie
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

Ho un problema con la lettura della carta d'identità elettronica su app Cie id tramite NFC, non funziona per nulla.  Ho già provato con altri cellulari e lì funziona. Ho un galaxy A30s, e , ho letto in questo forum che è possibile fare una diagnosi del problema.

Grazie mille

0 Likes
9 Risposte
Eli1412
Voyager
Opzioni
buongiorno, vai su impostazioni>assistenza dispositivo>diagnistica>diagnostica smatphone>NFC oppure da app members premi supporto in basso a destra e vai su diagnostica smartphone
Franklie
First Poster
Opzioni

Ho seguito tutti i passaggi, la diagnosi dell'NFC risulta positiva, tuttavia ľapp Cie id non rileva ancora la mia carta ďidentità!

Quali controlli ulteriori potrei fare?

Gr

0 Likes
Eli1412
Voyager
Opzioni
Potrebbe essere un problema dell'applicazione allora. Controlla che sia aggiornata e prova a svuotare la cache della app (impostazioni>applicazioni>CieID>spazio di archiviazione, in basso a destra premi svuota cache). Aggiungo che il sensore nfc sul tuo modello si trova in alto, sul retro del telefono, posiziona la cie in quel punto.Cornelia_L_0-1645103502215_1000006335_1726314696.png
0 Likes
Franklie
First Poster
Opzioni

Seguiti tutti i passaggi, ma purtroppo non ne vuole sapere... ľerrore restituito è :" errore durante la lettura della carta"... 

0 Likes
Eli1412
Voyager
Opzioni
A parte testare l'NFC con qualche altra app (tipo samsung pay e gli altri metodi di pagamento) non mi viene in mente altro, mi dispiace.
0 Likes
Franklie
First Poster
Opzioni
Grazie mille ugualmente!
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto Franklie. 🤝

Mi spiace per la situazione che stai riscontrando, a tal proposito, riscontri difficoltà effettuando pagamenti mediante modulo NFC?

Qualora la situazione sia circoscritta all'app CIE ID, è molto probabile che l'inconveniente sia pregiudicato da quest'ultima. A tal proposito, sarebbe opportuno rivolgersi allo sviluppatore in questione.

Lato smartphone, posso consigliarti di effettuare una pulizia dei dati dell'app:

• impostazioni
  • applicazioni
  • seleziona l'app CIE ID
  • spazio di archiviazione
  • cancella dati

Tutti i dati presenti all'interno dell'app verranno rimossi, occorrerà dunque procedere con un nuovo accesso.

I tuoi dati personali non verranno coinvolti.

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Franklie
First Poster
Opzioni
Buonasera Jessica_A, non ho mai effettuato pagamenti tramite modulo NFC, per cui non saprei... ho effettuato tutti i passaggi da te descritti per la pulizia dei dati dell'app, tuttavia la situazione non è cambiata... la carta non viene letta ugualmente.
Infine ho optato per creare ľidentità digitale di livello 1 e 2 ( e non 3 che prevede la lettura della carta).
Ti ringrazio comunque per i preziosi consigli!
Buona serata!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Franklie,

in questo caso, è molto probabile che la condizione descritta riguardo in modo specifico l'app CIE ID e può essere opportuno provare a chiedere supporto agli sviluppatori, al fine di capire se puoi eseguire delle operazioni lato app che possono consentirti di risolvere.

Resta inteso che, se dovessi avere occasione di testare il modulo NFC in altre circostanze (es. in occasione di un pagamento) e dovessi notare delle difficoltà anche in quel caso, potrai segnalarcelo, così da poter approfondire la vicenda.

Rimaniamo a tua disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes