Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52S 5G - Sensore di prossimità virtuale malfunzionante - Problema SW - Bug da risolvere

(Argomento creato il giorno: 10-02-2022 10:18 AM)
3242 Visualizzazioni
Alfred999
Pioneer
Opzioni

Salve, leggo in diversi commenti da parte di clienti Samsung che vengono riscontrati problemi sul funzionamento del sensore di prossimità "virtuale" presente su questo smartphone, ma anche su altri che usano la stessa tecnologia.

Mi riferisco al fatto che dopo una telefonata, spesso  il display resta spento non consentendo la chiusura della telefonata se non dopo aver riattivato il display. Altro problema, derivante sempre da quel sensore "virtuale" si manifesta  con i vocali di w.a. .

Dopo aver fatto TUTTI i test consigliati, il  sensore risulta funzionante.

Quindi è chiaramente un bug, un problema di sw che spero possa essere risolto con un aggiornamento.

Possibile che Samsung non intervenga ufficialmente visto che è un difetto diffuso e riscontrato anche su altri modelli che usano questa tecnologia? Sono veramente deluso da questo acquisto. 

0 Likes
28 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_SWqNdn4, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi confermi di aver eseguito il test Virtual Proximity Sensoring dal menù accessibile con il codice *#0*# dall'App Telefono?

In caso positivo, vorrei consigliarti una sessione d'uso anche sotto Modalità Provvisoria, per capire se l'anomalia persiste a livello ei processi nativi. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Se l'inconveniente dovesse persistere, ti raccomando di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Alfred999
Pioneer
Opzioni

Grazie Michele spero in un intervento risolutore perchè il bug è veramente fastidioso

0 Likes
Alfred999
Pioneer
Opzioni

Solo per chiarire: ho accettato la soluzione e quindi ho fatto la segnalazione con le modalità suggerite, ma il problema NON è risolto. Grazie

0 Likes
Marta89
Pioneer
Opzioni
Anche io ho questo bug e ripeto, lo chiamo bug e non problema hardware del telefono, sia perché dai test effettuati il sensore risulta funzionante e sia perché quando ho acquistato il telefono, non avevo assolutamente questo problema. Il problema si è presentato da un paio di aggiornamenti a questa parte. Speravo che con l'aggiornamento ad Android 12 sistemassero, ma ancora non lo hanno fatto. Spero che si sbrighino a sistemare, perché è davvero fastidioso come bug.
0 Likes
Alfred999
Pioneer
Opzioni
Da come viene gestita la segnalazioni temo che non lo risolveranno mai. Dopo aver precisato che ho fatto tutte le operazioni suggerite mi rispondono di fare le stesse cose già fatte......
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Buonasera a me è stata cambiata la scheda madre ma il problema del display che in chiamata sia in entrata che in uscita rimane spento , e per riattivarlo devo premere il tasto accensione 

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

io speravo che con la sostituzione della scheda madre fosse risolto invece NO

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

So da un mio amico che anche A53S5G ha lo stesso problema

0 Likes
Alfred999
Pioneer
Opzioni
A questo punto è una brutta caratteristica di questi Samsung. Il vecchio Hawei andava molto ma molto meglio. Non posso che sconsigliare l'acquisto
0 Likes