in data 10-02-2022 10:18 AM
Salve, leggo in diversi commenti da parte di clienti Samsung che vengono riscontrati problemi sul funzionamento del sensore di prossimità "virtuale" presente su questo smartphone, ma anche su altri che usano la stessa tecnologia.
Mi riferisco al fatto che dopo una telefonata, spesso il display resta spento non consentendo la chiusura della telefonata se non dopo aver riattivato il display. Altro problema, derivante sempre da quel sensore "virtuale" si manifesta con i vocali di w.a. .
Dopo aver fatto TUTTI i test consigliati, il sensore risulta funzionante.
Quindi è chiaramente un bug, un problema di sw che spero possa essere risolto con un aggiornamento.
Possibile che Samsung non intervenga ufficialmente visto che è un difetto diffuso e riscontrato anche su altri modelli che usano questa tecnologia? Sono veramente deluso da questo acquisto.
in data 10-02-2022 10:38 AM
Ciao Members_SWqNdn4, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi confermi di aver eseguito il test Virtual Proximity Sensoring dal menù accessibile con il codice *#0*# dall'App Telefono?
In caso positivo, vorrei consigliarti una sessione d'uso anche sotto Modalità Provvisoria, per capire se l'anomalia persiste a livello ei processi nativi. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Se l'inconveniente dovesse persistere, ti raccomando di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.
Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.
Buona giornata.
in data 10-02-2022 10:53 AM
Grazie Michele spero in un intervento risolutore perchè il bug è veramente fastidioso
in data 10-02-2022 11:05 AM
Solo per chiarire: ho accettato la soluzione e quindi ho fatto la segnalazione con le modalità suggerite, ma il problema NON è risolto. Grazie
in data 15-02-2022 12:42 PM
in data 15-02-2022 12:53 PM
in data 15-04-2022 02:50 PM
Buonasera a me è stata cambiata la scheda madre ma il problema del display che in chiamata sia in entrata che in uscita rimane spento , e per riattivarlo devo premere il tasto accensione
in data 15-04-2022 02:51 PM
io speravo che con la sostituzione della scheda madre fosse risolto invece NO
in data 15-04-2022 02:52 PM
So da un mio amico che anche A53S5G ha lo stesso problema
in data 15-04-2022 02:54 PM